Campagna informativa Nucis Italia per la primavera

Campagna informativa Nucis Italia per la primavera
Con il claim “Fiorisce la voglia di benessere”, Nucis Italia - organizzazione che associa le principali aziende italiane che producono e commercializzano frutta secca e frutta essiccata, rappresentanza italiana di Inc (International Nut and Dried Fruit Council Foundation) - accompagna la sua campagna informativa-educativa per la stagione primaverile.

Già da anni Nucis è impegnata sul territorio italiano a informare sulle proprietà benefiche della frutta secca e favorirne il consumo quotidiano. La giusta quantità di frutta secca – circa 30 grammi al giorno– abbinata alla dieta mediterranea, ha infatti effetti positivi sulla salute delle persone e ne aumenta il benessere.

L’importante progetto di educazione nutrizionale ha per protagonisti, anche nelle prossime settimane, da una parte i consumatori che si recano a fare la spesa presso le principali insegne della grande distribuzione, dall’altra una figura specialistica: il nutrizionista.

Nucis Italia ha predisposto materiali informativi ad hoc, colorati e in tema “primavera”, che metterà a disposizione dei consumatori che si recheranno in uno dei 700 punti di vendita selezionati.

Sono state inoltre organizzate – dalla metà di marzo alla fine di aprile - 50 giornate di formazione in altrettanti supermercati, che vedranno, presenti sul punto di vendita, esperti nutrizionisti. A loro il compito di rispondere ai diversi quesiti della clientela consumer, non solo sui benefici della frutta secca e disidratata, ma anche sulle sue proprietà e sul suo corretto utilizzo. I nutrizionisti saranno anche a disposizione per fornire una consulenza specialistica in tutti gli ambiti di loro competenza.

Se, da una parte, le persone sono ormai consapevoli che la frutta secca non è da consumarsi solo nel periodo delle festività invernali, dall’altra alcuni ancora non sanno che è un ottimo integratore di vitamine e sali minerali; o che può diventare protagonista di ricette sfiziose, o essere consumata come snack, “on the go”.

Per questo Nucis Italia si impegna a costruire un dialogo diretto tra consumatori ed esperti, supportato da materiale che possa essere consultato e approfondito anche in un secondo momento.

Fonte: Ufficio stampa Nucis Italia