Partnership fra Rotam Agrochemical Europe e Scam

Partnership fra Rotam Agrochemical Europe e Scam
Rotam Agrochemical Europe e Scam SpA rafforzano la relazione commerciale che le vede legate nella distribuzione sul territorio italiano di alcuni principi attivi (Abamectina e Tebuconazolo) grazie ad un accordo di partnership strategica che si estende anche al campo industriale.

La partnership viene assicurata grazie a due accordi base: il primo di distribuzione commerciale di alcuni marchi in esclusiva per l'Italia; il secondo relativo alla collaborazione industriale grazie alla quale Scam metterà a disposizione i suoi servizi e le sue strutture diventando unità operativa per conto di Rotam.

Rotam Agrochemical Europe ha infatti scelto Scam Spa come unità di confezionamento ed etichettatura e come polo logistico per il Sud Europa (Portogallo, Spagna, Italia, Grecia, Balcani ed Isole Mediterranee) per alcuni suoi prodotti già in gamma (quelli a base di Abamectina e Tebuconazolo) e per i nuovi che arriveranno.

Il know how tecnologico e gli impianti disponibili presso lo stabilimento Scam di Modena permetteranno a Rotam una maggiore flessibilità ed una più veloce logistica nella gestione delle consegne per questa vasta area permettendo di ridurre notevolmente i tempi di consegna ed un miglior servizio ai propri distributori nazionali.

L'accordo industriale, attivo dal 22 marzo 2016, sottolinea ulteriormente la collaborazione strategica tra le due società.

Rotam Agrochemical Europe è hub Europeo di Rotam Agrochemical Inc., società con sede in Hong Kong.

Scam è un'impresa agrochimica italiana, fondata nel 1951, oggi controllata da Progeo Sca; propone un'offerta "selezionata e integrata" di mezzi e tecniche per l'agricoltura, ed è leader nella fabbricazione di concimi Organo-Minerali e Speciali. La sede produttiva e direzionale di Modena si estende su una superficie complessiva di circa 15 ettari ed impiega circa 100 addetti.

Per maggiori informazioni:
eantonelli@rotam.com
sonia.scaglioni@scam.it