«Nuovi spazi per gli snack di frutta»

Il bilancio del Cibus e le prospettive di mercato di Ad Chini

«Nuovi spazi per gli snack di frutta»
Ad Chini, azienda di Cles (Trento) specializzata nella trasformazione delle mele e concessionaria del marchio Melinda, ha partecipato con uno stand al Cibus di Parma, presentando per l'occasione importanti innovazioni di prodotto. Cerchiamo di capire con Valentina Chini come l'azienda "esce" da questa fiera internazionale che, dal 9 al 12 maggio, ha attirato ben 72mila visitatori di cui 16mila operatori esteri e 2.200 top buyer. 

Qual è il bilancio della 18esima edizione del Cibus?
Cibus 2016 è stata un'ottima vetrina e occasione di incontro con i nostri clienti della Gdo italiana e, al contempo, si è rilevata un importante punto di visibilità per le possibilità esistenti sui mercati esteri di tutto il mondo.

Ci siamo presenti a questa edizione carichi di entusiasmo e buoni propositi, conoscendo le novità che saremmo andati a presentare in via ufficiale a clienti e collaboratori.


Le nostre aspettative sono state ripagate. In particolare, abbiamo avuto un feedback molto positivo per quanto riguarda la nuova Mousse Mela e Bergamotto, che risponde bene al crescente trend salutistico del comparto fresco per le innumerevoli proprietà benefiche riscoperte in questo tipico agrume calabrese. Un gusto fresco, nuovo e gradevole, sebbene particolare.

Giudizi positivi anche per la Barretta 100% Mela Bio che oltre ad essere ricca di sapore, è unica sul mercato per le sue caratteristiche di produzione e per la sua composizione di sola mela biologica. Non vi è infatti nessun tipo di allergene, collante o addensante.



Curiosità e apprezzamenti anche per le tre nuove referenze Grand Frutta, capite e considerate immediatamente come un valido spezza digiuno, completo di tutto quello che serve per mantenersi in salute e in forze.

Quali considerazioni emergono per il mondo delle mousse e degli snack salutari di frutta? E' un settore che può crescere ancora?
Il mercato internazionale si sta muovendo sempre più concretamente verso prodotti che facciano realmente bene, che siano il più possibile naturali ma al tempo stesso appetitosi. Per questo, anche nel corso di questa edizione di Cibus, abbiamo voluto rimarcare i plus che ci caratterizzano da sempre: qualità, serietà e naturalità.

Il consumatore moderno, informato e circondato da innumerevoli possibilità, ricerca prodotti affidabili e trasparenti nella composizione. Prodotti che gli permettano di assumere le razioni di frutta e verdure raccomandate - di tutti e cinque i colori, senza trascurare la frutta a guscio, i semi e le bacche del benessere - dove e quando ha l'occasione: un concentrato di salute in formato pret-a-manger.



Con questi presupposti il mercato ha un forte potenziale di crescita e per questo è diventato allettante per molte tipologie di prodotto e di aziende, considerazione che può essere confermata da chiunque abbia passeggiato tra i padiglioni di questa edizione del Salone.

Nello specifico, per quanto riguarda la nostra azienda, siamo soddisfatti dell'andamento di questa prima parte dell'anno che ci conferma leader in un mercato che sembrava saturo, ma che invece sta creando nuovi spazi di consumo.
 
Copyright 2016 Italiafruit News