Berrymix, piccoli frutti in versione premium

Originale ed elegante packaging per Mc Garlet. Carrefour Express lo propone... in autostrada

Berrymix, piccoli frutti in versione premium
Il mercato dei piccoli frutti sta conoscendo una crescita oramai inarrestabile. Grazie alle proprietà benefiche per la salute dell'uomo, il consumatore italiano si sta avvicinando sempre più ad un prodotto considerato fino a pochi anni fa una vera e propria nicchia.

Ovviamente, non siamo sui livelli della Gran Bretagna dove il volume d'affare dei berries supera il miliardo di sterline, ma la strada sembra tracciata e diverse aziende italiane stanno investendo risorse importanti in questo segmento. Non a caso è facile imbattersi in confezioni innovative, come è successo alla redazione di Italiafruit News, che l'ha scovata nell'area di servizio "la Pioppa Ovest" dell'A14 nel punto vendita Carrefour Express.



La confezione, denominata "Berrymix" è una delle tante referenze della linea a marchio premium "Figaro Fine Food" dell'azienda bergamasca Mc Garlet. Il pack è costituito da un cestino in cartone, suddiviso in quattro scomparti triangolari, nel quale sono presenti mirtilli, fragole, lamponi e more, per un peso imposto di 250 grammi. Il tutto è flowpaccato, e posto in vendita all'ingresso del reparto ortofrutta all'interno del murale refrigerato. L'alto valore della linea è intuibile dall'argento utilizzato come colore istituzionale per il logo Figaro (che richiama la famosa opera lirica "Il barbiere di Siviglia" di Gioacchino Rossini) che ben contrasta con il nero del cestino. 



Indubbiamente il berrymix è una manna per gli amanti del genere, in quanto possono godere con un solo acquisto dei più importanti piccoli frutti. Ovviamente ad un servizio di spessore corrisponde un prezzo adeguato: 8,25 euro a confezione.

Copyright 2016 Italiafruit News