Anche Conad va «Verso natura»

Al Sana Guernelli ha annunciato la nuova gamma, con 30 referenze di ortofrutta bio

Anche Conad va «Verso natura»
Bio, Eco, Veg ed Equo sono le quattro linee di Verso Natura Conad, la risposta a una domanda di mercato in crescita costante”. Così venerdì scorso, al convegno organizzato da Ccpb a Sana, il responsabile Ortofrutta dell’insegna Gianmarco Guernelli ha annunciato la nuova gamma di prodotti.

Si parte subito con 255 referenze, 150 delle quali per la linea di prodotti biologici, nella quale spiccano anche 30 prodotti ortofrutticoli.

“Gli stili di vita stanno mutando – ha detto Guernelli – Le persone cambiano il modo di mangiare, di intendere il cibo, di prendersi cura del nostro pianeta. Cala il consumo di carne, aumentano i consumi alternativi e crescono i prodotti biologici”.

Conad la definisce una “grande domanda di sensibilità”, per se stessi e per l’ambiente. E a quest’unico target di persone sensibili - ai cibi biologici, all’alimentazione vegana, ai prodotti che rispettano l’ambiente e ai prodotti del commercio equo e solidale - propone “una gamma che unisce quattro mondi complementari, quattro stili di vita”.

“Secondo dati elaborati internamente - ha spiegato Guernelli a Italiafruit News a margine dell’incontro - sono 12 milioni le persone interessate oggi in Italia ad almeno una di queste tendenze di acquisto e consumo. E ben 3,3 milioni di italiani pongono la loro attenzione su tutti e quattro i temi”.

“Bio – ha concluso il manager - è la linea che nasce da produzioni agricole attente all’utilizzo responsabile delle risorse naturali, ai cicli della natura e alla biodiversità. Per quanto riguarda in particolare il nostro settore, parliamo di frutta secca, legumi secchi e cereali, ortofrutta di prima e di quarta gamma e spremute”.

E già dai prossimi giorni Verso Natura Conad animerà il punto vendita con isole, gondole, espositori, leaflet di presentazione della linea, video e radio instore.