eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

mercoledì 23 novembre 2016


Kiwi, 15mila tonnellate per la francese Primland

Dopo alcune annate di scarsa produzione, l'azienda francese Primland ha annunciato il ritorno a una raccolta di kiwi normale. In questo mese di novembre sono state raccolte 15mila tonnellate di prodotto, secondo quanto riportato su Eurofruit. E, ora, l'azienda sta portando avanti una campagna per cercare agricoltori interessati a coltivare nuove varietà di kiwi a polpa verde e gialla. A breve l'azienda introdurrà anche 50 ettari di mini-kiwi Nergi. Che si andranno ad aggiungere ai 170 ettari attualmente presenti in Francia.

Sul fronte commerciale, l'obiettivo aziendale è consolidare il posizionamento del brand Oscar nei mercati asiatici, in particolare Cina, Taiwan e Tailandia. Primland, inoltre, attende con particolare interesse il via libera ufficiale per poter cominciare a esportare kiwi in Vietnam
"In questa stagione – fa sapere l'azienda – continueremo a realizzare eventi per giornalisti e blogger in Asia e parteciperemo alle principali fiere internazionali di settore, tra cui Fruit Logistica di Berlino".

Copyright 2016 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Altri articoli che potrebbero interessarti: