Apulia Distribuzione sbarca in Sicilia

Piattaforma catanese per il Gruppo che conta 250 Pdv in Puglia, Basilicata, Calabria, Molise

Apulia Distribuzione sbarca in Sicilia
Gruppo Apulia Distribuzione, uno dei principali operatori della distribuzione organizzata del Sud Italia con una rete di circa 250 punti vendita tra gli 800 e i 3.000 metri quadri a insegna IperSimply, Simply e Punto Risparmio presenti in Puglia, Basilicata, Calabria e Molise, sbarca in Sicilia: dal primo ottobre scorso, infatti, è operativo a Catania un nuovo centro di distribuzione che fungerà da piattaforma logistica.

L'operazione, come riportato da gdoweek.it, è stata presentata nel corso di un’apposita convention, che ha radunato 400 fornitori di food e non food nella sede di Apulia Distribuzione a Rutigliano (Bari), occasione anche per celebrare i 15 anni di attività.  L’azienda, che punta sulla multicanalità, movimenta le categorie merceologiche presenti in assortimento su circa 72mila metri quadri totali di superficie coperta e nel corso degli anni ha centralizzato i processi di acquisto, stoccaggio e movimentazione interna ed esterna del grocery ma anche di alcune categorie di freschi. La vision aziendale è quella di realizzare un polo d’eccellenza della distribuzione organizzata che "parte da Sud", al servizio dei partner e dei consumatori.

Fondata nel 2001 dai fratelli Sgaramella, Apulia Distribuzione tre anni dopo ha stipulato un accordo di master franchising con il Gruppo Auchan che ha consentito all’azienda di rafforzare la competitività negli acquisti e sviluppare in modo autonomo la rete commerciale di vendita al dettaglio sul territorio. 

Copyright 2016 Italiafruit News