Italpollina investe in marketing e comunicazione

Italpollina investe in marketing e comunicazione
Dopo anni di continua crescita e in attesa di inaugurare lo stabilimento negli Stati Uniti, Italpollina, azienda italiana leader a livello internazionale nella produzione di fertilizzanti organici, biostimolanti e microrganismi, rafforza la struttura di marketing con l'ingresso del nuovo responsabile Alice Toderi (in foto) e sceglie Cayenne e Lob per sviluppare la comunicazione esterna.

Toderi, laureata in Economia e Commercio all'Università Bocconi di Milano, proviene da Leading Luxury Group (Profumerie Limoni e La Gardenia) dove ricopriva il ruolo di Trade Marketing Manager. In Italpollina, avrà il compito di definire e coordinare tutte le attività di marketing e comunicazione del Gruppo e di redigere il piano strategico sulla base delle esigenze dei singoli paesi in cui è presente.

Forte di una leadership in costante crescita e di processi produttivi apprezzati in ogni angolo del globo, Italpollina ha deciso poi di investire anche nella comunicazione per rafforzare il proprio posizionamento e accrescere brand awareness e reputazione. La scelta è ricaduta sui due nuovi partner Cayenne per la definizione della nuova brand identity e Lob per sviluppare l'attività di ufficio stampa.

"Negli ultimi anni siamo cresciuti rapidamente, sia in Italia che a livello internazionale, ponendo le basi per una leadership forte e riconosciuta soprattutto dagli addetti ai lavori", afferma Luca Bonini, amministratore delegato di Italpollina. "Ora siamo pronti per presentarci anche a un mercato più ampio di interlocutori motivo per cui abbiamo deciso di
investire sul rinnovamento della nostra brand identity e di avviare un processo di accreditamento con i principali organi di informazione". 

Fonte: Ufficio stampa Italpollina