«Kiwi Sweeki e Pera Italia verso nuovi mercati»

«Kiwi Sweeki e Pera Italia verso nuovi mercati»
Origine Group ha fatto il bilancio della sua partecipazione a Fruit Logistica 2017 dopo il debutto dell'anno scorso. C'è molta soddisfazione da parte del general manager Alessio Orlandi, presente a Berlino con la sales manager Reen Nordin

"Il lancio dei due brand Sweeki per il kiwi e Pera Italia per le pere ha avuto un ottimo riscontro durante i tre giorni della kermesse berlinese", dice Orlandi. Il kiwi Sweeki, il nuovo brand del segmento premium lanciato dal consorzio Origine Group lo scorso ottobre a Madrid in occasione di Fruit Attraction, ha raccolto l'interesse di nuovi mercati e nuovi potenziali clienti. "Grazie ai contatti durante la kermesse tedesca, invieremo campionature a nuovi clienti approcciando nuovi mercati, ad esempio verso i Caraibi". Successo anche per il brand Pera Italia: "Abbiamo fatto assaggiare i frutti ai nostri clienti del Far East, i quali hanno apprezzato la qualità del prodotto ed attendono il nulla osta per poter importare questo frutto. Interesse suscitato anche verso i mercati spagnoli a cui invieremo campionature per preparare l'ingresso nella prossima campagna. Riscontrato interesse anche da parte di alcuni player italiani disposti a seguire lo sviluppo del brand anche dentro i confini nazionali".

"Con Sweeki - sottolinea Orlandi - stiamo lavorando da mesi per entrare nel mercato spagnolo con due approcci commerciali finali: mercati all'ingrosso e supermercati. Chi crederà in questo progetto avrà il nostro supporto in termini di marketing per consentirgli di arrivare al consumatore finale con piena conoscenza delle caratteristiche del prodotto e delle garanzie che solo un grande gruppo come il nostro è in grado di offrire". Il posizionamento del kiwi Sweeki nel segmento premium è legato ad una specifica strategia produttiva che prevede un alto grado brix e una rigida selezione.

Dopo una serie di appuntamenti con importatori e distributori della Penisola Iberica avvenuti nelle scorse settimane e culminati a Berlino, Sweeki è pronto a muovere i primi passi nei Mercati generali spagnoli. L'esordio è previsto nel mese di marzo al Mercamadrid, dove sono in programma una serie di promozioni che prevedono l'allestimento di desk personalizzati con promoter Sweeki e una ricca campagna di affissioni con il visual del brand.

Origine Group rappresenta il 25% della produzione nazionale di kiwi ed il 20% di quella europea, e rappresenta il secondo player mondiale per produzione e commercializzazione di kiwi, con 125mila tonnellate di prodotto e 6mila ettari di terreni coltivati.

Fonte: Ufficio stampa Origine Group