Da Pam Panorama maggio è dedicato al benessere

Da Pam Panorama maggio è dedicato al benessere
Ha preso il via sabato scorso il Mese del Benessere, la nuova iniziativa firmata Pam Panorama dedicata alla sensibilizzazione dei suoi clienti nella scelta dei prodotti ideali per una corretta alimentazione. Tutti i sabati di maggio, presso dieci punti vendita selezionati, sarà presente un nutrizionista che valuterà le abitudini alimentari dei clienti che lo richiederanno e suggerirà alcuni semplici accorgimenti per seguire ogni giorno un’alimentazione equilibrata. Alla fine della consulenza, il nutrizionista darà al cliente una scheda di valutazione alimentare personalizzata e un prodotto a marchio Pam Panorama in linea con le singole esigenze e con il tema della giornata, che cambierà ogni sabato.

Si inizierà con "La Scelta Vegetariana" il cui obiettivo sarà quello di sottolineare l’importanza di un apporto adeguato di nutrienti nel caso in cui si segua una dieta vegetariana o vegana: ecco perché è importante scegliere prodotti studiati per fornire tutti i nutrienti necessari per un’alimentazione equilibrata.

Il secondo appuntamento sarà dedicato a "Le Stagioni del Fresco": l’attenzione sarà focalizzata sulle linee guida dell’Organizzazione mondiale della sanità che invitano a consumare cinque porzioni di frutta e verdura ogni giorno, possibilmente di cinque colori diversi in quanto ogni colore indica la presenza di diversi micronutrienti.

La terza giornata avrà come concept "La dieta semplice e buona", dedicata a chi presenta delle esigenze alimentari specifiche e quindi desidera integrare la sua dieta con prodotti ad hoc, come quelli della linea Semplici&Buoni che includono prodotti senza glutine, senza zuccheri aggiunti, con pochi grassi, ricchi di fibre o funzionali.
Il Mese del Benessere si concluderà sabato 27 maggio con "La tavola biologica", un trend che sta avendo grande successo negli ultimi mesi e che vede sulle tavole degli italiani sempre più prodotti provenienti da agricoltura biologica.

Fonte: Ufficio stampa Pam Panorama