«Scelte per te Natura» fa scuola digitale

Capoccia, Pac 2000A: sito web e App per fare storytelling e formare i capi reparto

«Scelte per te Natura» fa scuola digitale
Immaginatevi una piattaforma web dove trovare informazioni utili sul mondo di frutta e verdura, leggere contenuti interessanti sulle singole varietà, il loro utilizzo in cucina e, allo stesso tempo, poter usufruire di sconti e promozioni per la spesa al supermercato, rimanendo sempre aggiornati. Tutto questo è già realtà grazie al sito con App dedicata "Scelte per te Natura" di Pac2000A, cooperativa di dettaglianti aderente al Consorzio nazionale Conad, che opera in Umbria, Lazio, Campania e Calabria.

"Con il nostro progetto Scelte per te Natura - dice a Italiafruit News Michele Capoccia, responsabile della divisione ortofrutta di Pac2000A - puntiamo a fare cultura sui prodotti ortofrutticoli, cercando di incentivare il consumo e l'ampia diversità disponibile. Riteniamo, infatti, che per promuovere un vasto assortimento come il nostro sia fondamentale raccontarlo. Così, se da una parte facciamo storytelling per la filiera, evidenziando le differenze tra i vari articoli, le varietà e le produzioni tipiche/territoriali, dall'altra possiamo favorire e migliorare la formazione dei nostri capi reparto".

Sono due, quindi, le parole chiave di Scelte per te Natura: "formazione" per i soci, i dipendenti del gruppo e soprattutto i capi reparto, e "informazione" per le persone.

Il sito web e l'App (scaricabile su Google Play e App Store), quest'ultima lanciata negli ultimi mesi, propongono sezioni dedicate alle produzioni naturali - Frutta e verdura, Piante e Fiori - alle ricette, alle offerte dei volantini Conad e al "Mondo scelto per te", dove è possibile fruire di curiosità, notizie su fiere/eventi di giardinaggio, giardini/orti botanici e di contenuti legati all'oroscolo del verde e al significato dei fiori.



Per l'ortofrutta, Scelte per te Natura offre ad esempio le schede prodotto di numerosi articoli in vendita, con le loro specifiche caratteristiche (origine, stagione, storia, ecc.) e i consigli per portarli semplicemente in tavola. "Ogni scheda - evidenzia Capoccia - dotata di una foto in alta risoluzione, può essere scaricata, stampata e poi esposta vicino al prodotto direttamente nel negozio. Le ricette che suggeriamo sono snelle e sintetiche, per favorire chi abitualmente non cucina. Tutti i nostri contenuti sono in costante aggiornamento, perché vogliamo evitare che diventi uno strumento statico, e possono essere condivisi tramite le pagine social di facebook e instagram di Scelte per te Natura".

"A questo progetto digitale - conclude Capoccia - stanno credendo moltissimo i nostri fornitori di marca che, attraverso l'inserimento di banner, possono avere un ritorno positivo in termini di visibilità. A distanza di soli venti giorni dalla promozione interna, l'App è stata scaricata da 3.150 utenti. Ora l'obiettivo è aumentare il bacino consumer tramite la comunicazione all'interno dei pdv con router e cartelloni, ma anche buoni sconto".

Copyright 2017 Italiafruit News