Conad Adriatico cresce in Puglia e investe otto milioni

Conad Adriatico cresce in Puglia e investe otto milioni
A fine 2016, il fatturato di Conad Adriatico in Puglia si è attestato a 303,1 milioni di euro, in crescita del 12,9% rispetto al 2015. Dato ancor più significativo è il rafforzamento della quota di mercato all'8% (un punto percentuale in più rispetto al dato di fine 2015. Fonte: Gnlc secondo semestre 2016), a conferma della validità dei piani di sviluppo in regione.

La cooperativa opera con 135 punti di vendita: tre Conad Ipermercato, un Conad Superstore, 35 Conad, 64 Conad City, sei Margherita, 24 Todis e due L'Alimentare, per una superficie complessiva di 74.067 mq.

Il piano di sviluppo per il 2017 prevede un investimento di oltre otto milioni di euro finalizzato all'apertura di nove punti di vendita e al consolidamento degli attuali posti di lavoro. Il fatturato è stimato in crescita di circa 37 milioni di euro.
 
In Puglia il commercio vive di una solida relazione con il territorio, fatta soprattutto di negozi di vicinato (inferiori ai 250 mq) e di rapporti diretti con i produttori, anche se sono comparsi formati distributivi innovativi in grado di rispondere al cambiamento dei modelli di consumo e della domanda. Nonostante ciò cresce il numero di consumatori che hanno scelto le insegne Conad per i loro acquisti e premiato l'impegno della cooperativa per la tutela del potere d'acquisto e per un'offerta sempre più rispondente alle loro necessità.

Significativa anche la ricaduta sull'economia locale pugliese: Conad Adriatico ha consolidato il rapporto con 246 fornitori agroalimentari con i quali ha sviluppato un giro d'affari di oltre 57 milioni di euro e che hanno in tal modo un'opportunità di accesso e visibilità nel mercato della grande distribuzione. Le produzioni ampliano un assortimento ricco, capace di valorizzare le produzioni tipiche locali rendendo i prodotti Conad apprezzati da un numero crescente di clienti.
 
Fonte: Ufficio stampa Conad Adriatico