Carrefour apre a Genova il primo negozio Express 3 minuti

Il format offre servizi che vanno oltre la semplice spesa. Di Teodoro: focus sui centri storici

Carrefour apre a Genova il primo negozio Express 3 minuti
Da supermercato di prossimità a luogo di servizi a 360 gradi, in grado di attirare cittadini e soprattutto turisti nei centri storici. Così il gruppo francese della distribuzione evolve il concept "Express" con la prima apertura in Italia, a Genova (Liguria), in via degli Orefici, del nuovo formato "3 minuti".

Inaugurato ieri, il negozio offre infatti tutta una serie di servizi avanzati che vanno oltre la semplice spesa. A partire dalla possibilità di sedersi per fare una colazione, un pranzo o una cena veloce e di qualità. Si possono inoltre utilizzare tablet e wi-fi in maniera gratuita, stampare foto digitali, acquistare biglietti per la mobilità urbana e le attrazioni cittadine, ma anche pagare bollettini, acquistare giftcard o carte prepagate Mastercard e usufruire di servizi finanziari quali sportelli bancomat e money transfer.

Nel primo pdv "3 minuti", che si estende su una superficie di 160 metri quadrati, sono presenti aree dedicate alla drogheria dolce e salata, alla cura della casa e della persona, e a prodotti per animali. Oltre all'ortofrutta, nel reparto gastronomia, un vasto assortimento di prodotti (anche regionali) potranno essere serviti ai clienti attraverso monoporzioni pronte per il consumo.



Con il negozio diventano 147 i punti vendita Carrefour Express distribuiti in Liguria, tra i quali 71 operativi nel genovese. "Con il nuovo format 3 minuti - ha detto in occasione dell'apertura Gabriele Di Teodoro, direttore prossimità di Carrefour Italia - cerchiamo di andare ulteriormente incontro alle esigenze dei nostri clienti fornendo un servizio sempre più veloce che ben si adatta ai tempi di una città con il piede sull'acceleratore dell'innovazione quale è Genova".

"Il formato 3 minuti non è più solo un supermercato: anzi, mi sento di dire che non è un supermercato - ha sottolineato Di Teodoro a Telegenova - in quanto i consumatori possono trovare servizi innovativi che normalmente non ci sono. Riteniamo che il nuovo negozio possa essere d'interesse sia per la popolazione locale, fatta di residenti e lavoratori, ma anche e soprattutto per i turisti. Siamo inoltre convinti che un'attività come questa possa rivitalizzare vie, quartieri e centri storici di città che, in un qualche modo, meritano di avere una forte presenza di persone e di turisti".



Copyright 2017 Italiafruit News