Spremute fresche, chilometro zero e frutta in avancassa per «Il Viaggiator Goloso»

Ieri l'inaugurazione del secondo punto vendita milanese, ricco di novità

Spremute fresche, chilometro zero e frutta in avancassa per «Il Viaggiator Goloso»
“Sarà il più bel punto vendita di U2 Supermercato”. Così scriveva martedì su twitter Mario Gasbarrino, amministratore delegato di Unes, alla vigilia dell’apertura del secondo negozio “Il Viaggiator Goloso” a Milano. E ieri il taglio del nastro in Piazza Marco Polo, nel circondario di Basiglio, comune nella cintura Nord Est dell’area metropolitana, ha alzato il sipario su un negozio sensibilmente più ampio di quello di via Bellisario (1.180 metri quadri contro 700).



All'ingresso dello store dedicato alla marca premium della catena campeggia l'insegna luminosa “Il luogo del cibo felice”. Aperto sette giorni su sette dalle 8 alle 22, il punto vendita dà lavoro a 45 addetti, dispone di otto casse e propone un assortimento più ricco e innovativo: ai reparti freschi e alle referenze alimentari selezionate, si aggiungono, infatti, come new entry, i prodotti dedicati alla cura della casa e della persona. 

Sono in tutto novemila le referenzeSpicca, su 200 metri quadri il reparto ortofrutta che dedica spazio e rilievo alle produzioni a chilometro zero, ma anche al biologico, a frutta secca, e a IV e V gamma. La maggior parte dei prodotti sono sfusi. Tra le novità, le macedonie, le spremute e i frullati preparati al momento, pronti per essere gustati (nella foto di apertura). C'è poi il panificio biologico, il banco sushi e sashimi nonché un'apposita area degustazioni. Nelle avancasse, frutta secca e IV gamma di frutta.



Tra i servizi offerti ci sono la lavanderia, il wi-fi gratuito, le colonnine per la ricarica dei cellulari e un punto di ritiro Amazon LockerPer festeggiare l’apertura dello store, fino a domenica 3 settembre, i clienti riceveranno in omaggio una shopper e l’etichetta da viaggio firmata “il Viaggiator Goloso”, insieme a 15 euro in buoni spesa.  


Preparazione di frullati in tempo reale

Unes, controllata da gruppo Finiper di Marco Brunelli, ha chiuso l’esercizio 2016 con un fatturato di 925 milioni di euro ed una crescita dell’85% dal 2005. Il marchio “Il Viaggiator Goloso”, in particolare, negli ultimi sette anni, ha registrato una progressione annua nell'ordine del 50% circa.