Origine Group, primi invii di pere nel Far East e in Francia

Origine Group, primi invii di pere nel Far East e in Francia
Sono iniziate in questi giorni da parte di Origine Group le spedizioni via nave di pere a marchio Pera Italia verso i mercati del Far East (India,  Malesia, Indonesia, Hong Kong) che hanno dimostrato interesse verso questa produzione di eccellenza tipicamente italiana.  Le spedizioni fanno seguito alle campionature di prodotto inviate via aerea. Le varietà interessate sono William e Santa Maria.

I contatti con clienti e importatori di questi mercati sono nati anche durante le fiere del 2017, a partire da Fruit Logistica e Macfrut. La campagna informativa e promozionale sui mercati del Far East – informa il general manager di Origine Group, Alessio Orlandi (foto sopra) – è già in corso e “si cercheranno anche nuovi partner nel corso di Asia Fruit Logistica di Hong Kong (6-8 settembre) dove proporremo i nostri brand di eccellenza: Pera Italia oltre al già noto Sweeki per i kiwi premium”. A Hong Kong saranno presenti Orlandi con la sales manager Reen Nordin, oltre al consigliere delegato Alberto Garbuglia (foto sotto).



Sul brand Pera Italia si sta lavorando anche per preparare la campagna europea 2017-2018. Contatti sono già in corso con la Gdo italiana e straniera, in particolare di Germania e Francia. Sono già partite alcune spedizioni di Abate a marchio Pera Italia verso la Francia. “Siamo consapevoli di poter disporre di un prodotto premium e siamo certi di poter soddisfare il consumatore finale italiano e straniero con  frutta di qualità coperta da un marchio di garanzia che può innalzare il valore percepito di un eccellenza Italiana”, conclude Orlandi.

Origine Group nasce il 7 agosto 2015 dall’alleanza strategica fra nove aziende leader in Italia e in Europa nella produzione e commercializzazione di ortofrutta fresca. Il consorzio – fondato da Afe, Apofruit, Frutta C2, Gran Frutta Zani, Kiwi Uno, Op Kiwi Sole, Pempa-Corer, Salvi-Unacoa, Spreafico - è costituito da imprese già saldamente presenti sui mercati nazionali e internazionali,  con un fatturato complessivo di oltre un miliardo di euro, che hanno unito le loro risorse per fornire un prodotto di qualità top, lavorando insieme su innovazione e nuove varietà per affacciarsi verso nuovi mercati emergenti. 

Fonte: Origine