Carton Pack premiata per il vassoio in Pet «rivoluzionario»

Alla Fresh market conference di Varsavia, dove l'azienda ha incontrato i big della Gdo polacca

Carton Pack premiata per il vassoio in Pet «rivoluzionario»
Una partecipazione proficua, “condita” da un prestigioso riconoscimento che ha premiato una novità assoluta: Carton Pack-Global Packaging Expertise ha partecipato, per la prima volta come main sponsor, alla decima edizione di Fresh market conference di Varsavia, in Polonia.
“La conferenza sul mercato fresco è stata un'occasione davvero unica per entrare in contatto con i più accreditati interlocutori del mercato polacco che si occupano di prodotti freschi” commenta Massimiliano Persico (a destra nella foto), marketing manager della società con sede a Rutigliano (Bari), tra i principali produttori e fornitori europei di imballaggi per catene di distribuzione al dettaglio. “L’attualità degli argomenti affrontati nella conferenza e la partecipazione di tutti i principali buyer e category manager della grande distribuzione polacca, sono stati fattori chiave per il successo e un forte incentivo per la maggior parte dei visitatori. Erano presenti rappresentanti di tutte le grandi catene: Biedronka, Intermarché, Auchan, Carrefour, Dino, Makro, Piotr i Pawel, Maxima…”.

“L’organizzazione dell'evento - prosegue Persico - è stata perfetta con una buona tempistica sia per gli incontri di affari che per le riunioni conviviali, ottimi i servizi offerti. Fresh Market Conference è stata sicuramente ricca di indicazioni preziose sotto il profilo strategico e di interessanti opportunità per lo sviluppo delle azioni commerciali di Carton Pack sul mercato polacco: un'esperienza stimolante da ripetere”. 



Lo stand di Carton Pack è stato visitato da molte trading company ma anche da produttori e confezionatori: “una grande opportunità per iniziare a sviluppare nuovi rapporti preziosi per il futuro”. L’azienda ha presentato l'ampia gamma di soluzioni di confezionamento per l'industria della frutta e della verdura ed è stata premiata per il suo innovativo CartonPet Tray: un vassoio riciclabile termoformato che offre grande durata, rispetto dell’ambiente, funzionalità e un peso decisamente contenuto. “Si tratta di un'alternativa rivoluzionaria e sostenibile ai contenitori standard in Pet per frutta, verdura e alimenti freschi”, sintetizza Persico.
“E’ un progetto realizzato utilizzando un materiale innovativo; la struttura del contenitore raggiunge pesi specifici molto bassi, il 50% in meno rispetto al normale Pet, ma le caratteristiche funzionali e meccaniche del contenitore sono uguali a quelle del Pet stesso”.

“Cartonpet Tray - sottolinea ancora il marketing manager - è costituita da un materiale per l’80% riciclato che assicura l'impatto ambientale più basso. Ha un aspetto accattivante, simile ai contenitori ecologici di carta o cartone e una superficie perfettamente liscia, utile per una riproduzione grafica vivida”. “Grazie all’innovativa  tecnologia - conclude Persico - la plastica viene espansa distribuendo uniformemente una miriade di bolle microscopiche sotto gli strati solidi, assicurando isolamento termico, leggerezza e resistenza”. 

Qui sotto il video dedicato all'innovativo prodotto:


Copyright 2017 Italiafruit News