Lenticchia Pedina sostiene «Obiettivo infanzia felice»

Lenticchia Pedina sostiene «Obiettivo infanzia felice»
Prosegue per il quindicesimo anno consecutivo l'impegno etico e sociale di Pedon, azienda leader del mercato di cereali, legumi e semi, che quest'anno ha scelto di sostenere il Cesvi, l'organizzazione italiana che opera da più di 30 anni nel campo della protezione dell'infanzia in Italia e nel mondo.

Attraverso Lenticchia Pedina, il prodotto dell'azienda già noto al pubblico per i numerosi progetti charity, Pedon contribuisce e supporta il progetto del Cesvi "Obiettivo infanzia felice" - Un sorriso per i bambini, con lo scopo di donare sorrisi ai più piccoli, finanziando attività in diverse regioni italiane mirate alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni del maltrattamento e della violenza ai danni di bambini e adolescenti. L'operazione sarà inoltre accompagnata da una campagna sui social media, che coinvolgerà gli utenti da metà novembre fino alla fine di dicembre.

Secondo le stime più recenti, in Italia circa 100mila bambini e adolescenti sono presi in carico dai servizi sociali perché vittime di una qualche forma di maltrattamento. In particolare la trascuratezza fisica emotiva ed educativa risulta essere la prima forma di maltrattamento nel Paese.

Un sorriso per i bambini è, infatti, il messaggio scelto da Pedon per descrivere l'impegno dell'azienda al fianco di Cesvi in risposta a questa emergenza. Il contributo dell'azienda sarà finalizzato ad aiutare circa mille bambini a riappropriarsi del proprio futuro, attraverso la creazione di "spazi d'ascolto", ovvero, luoghi dove incontrarsi, condividere esperienze ed esprimere i propri vissuti e le proprie emozioni. Allo stesso tempo, verranno attivati percorsi di supporto psico-terapeutico finalizzati a ridurre i danni psicologici ed emotivi nei bambini e negli adolescenti che sono stati vittime di maltrattamento.

Scegliere Lenticchia Pedina è un gesto semplice e prezioso e consente di sostenere un progetto importante che vede al centro problematiche sociali particolarmente delicate e urgenti. Buona per gli altri e buona per la salute. Lenticchia Pedina è un concentrato naturale di fibre, proteine, vitamine (B1 e B5) e sali minerali quali fosforo e ferro. La straordinaria tenuta in cottura, che non richiede tempi di ammollo, rende unico questo prodotto. Facile da preparare, è ideale come contorno, ma anche come base per un'insalata o per arricchire zuppe e vellutate. A breve sarà inoltre disponibile il ricettario, ricco di tanti altri suggerimenti di preparazione scaricabili tramite Qr Code presente sulla confezione.

Protagonista per eccellenza della Tavola del Natale, Lenticchia Pedina è il prodotto perfetto per rendere unici i piatti delle feste che si avvicinano. Basta un piccolo gesto per far del bene e garantire un futuro migliore a chi ne ha più bisogno.

Per scoprire come contribuire e donare un sorriso ai bambini basta visitare il sito www.pedon.it oppure seguire la pagina Facebook Pedon Spa.

Fonte: Ufficio stampa Pedon