Rossetto, 500 milioni di fatturato e un nuovo magazzino

Il gruppo veneto cresce a doppia cifra e prepara l'espansione in Lombardia ed Emilia Romagna

Rossetto, 500 milioni di fatturato e un nuovo magazzino
Rossetto chiude un 2017 maiuscolo e investe 20 milioni di euro per realizzare un nuovo centro logistico a Mantova con cui agevolare l'espansione in Lombardia ed Emilia Romagna. Il gruppo distributivo veronese - che conta 24 punti vendita nelle province di Verona, Vicenza, Brescia, Mantova, Reggio Emilia, Modena, Cremona, Padova e Rovigo, tre centri di distribuzione e circa 1.600 collaboratori - si appresta ad archiviare l’anno con un fatturato di oltre 500 milioni di euro (erano 442 nel 2016, con una crescita quindi vicina al 15%) ed ha recentemente acquisito un terreno a San Giorgio Mantovano, di proprietà della Valdaro spa, società pubblica in liquidazione.

Nell'attuale centro di distribuzione di Mozzecane (Verona), di 30mila metri quadri, verranno centralizzati tutti agli alimenti freschi come formaggi, salumi, ortofrutta, carne e pesce, ha spiegato al quotidiano L'Arena l'amministratore delegato Lorenzo Rossetto.  Aggiungendo che all'interno del nuovo terreno sarà costruito un magazzino di 70mila metri quadri con un silos automatizzato alto 30 metri, dove si potranno stoccare complessivamente 70mila pallet. 
Il centro logistico sarà dedicato allo scatolame e ai prodotti a lunga conservazione, con tanto di  10mila celle destinate ai surgelati. L'inizio dei lavori è previsto a marzo e già a fine 2018 il sodalizio conta di poter iniziare a utilizzare una prima parte del magazzino: la conclusione è prevista nel primo semestre del 2019. 

Obiettivo dichiarato del gruppo, retto dalla famiglia Rossetto da oltre 50 anni e noto nei territori nei quali opera per lo sconto del 10% su tutti i prodotti praticato un giorno al mese (nella foto) è quello di continuare a crescere anno dopo anno: sono in corso trattative e richieste di autorizzazioni in vari comuni che dovrebbero concretizzarsi nel medio-lungo periodo.

Copyright 2017 Italiafruit News