Il Tarocco Lempso si candida ad essere l'arancia di Pasqua

La Normanna lo propone in una vaschetta da 4 frutti per la Gdo

Il Tarocco Lempso si candida ad essere l'arancia di Pasqua
Una vaschetta da quattro frutti che esalta il colore degli agrumi e spiega al consumatore cosa sta per acquistare: il Tarocco Lempso cattura l'attenzione ma, essendo una novità, va anche comunicato a dovere. Cosa che ha fatto la cooperativa La Normanna di Paternò (Catania), che nei giorni scorsi ha lanciato in alcune insegne della Gdo il suo nuovo prodotto.

"Le arance rosse stanno per finire e ora partiamo con questa nuova varietà - spiega a Italiafruit News il presidente Ivan Mazzamuto - Per quest'anno i quantitativi sono limitati, ma arrivano giusti giusti per le festività di Pasqua: avremo una finestra di commercializzazione di 10-15 giorni. Per noi si tratta di un prodotto tardivo, davvero interessante".



Rossa come il fuoco, dolce come il miele. Così La Normanna descrive il suo Tarocco Lempso sfruttando un packaging accattivante. "Il frutto si caratterizza per una colorazione rossa, molto accesa - aggiunge l'imprenditore siciliano - Il consumatore potrebbe aspettarsi di trovare una polpa altrettanto rossa, ma non è così: per questo abbiamo precisato sulla confezione che la polpa si presenta chiara, dalle venature color rubino. Il Lempso è un agrume di nicchia, la sua dolcezza sta catturando l'interesse dei consumatori, credo sia un prodotto prestigioso da avere nei reparti ortofrutta. Quest'anno, con gli impianti ancora giovani, non abbiamo potuto soddisfare tutte le richieste, ma nei prossimi due anni aumenteremo i volumi per una campagna commerciale che sarà di circa un mese".

Copyright 2018 Italiafruit News