Slide Valeriana Eco, sostenibilità da premio

Al Macfrut medaglia d'oro alla Hortech per la sua raccoglitrice elettrica

Slide Valeriana Eco, sostenibilità da premio
La sostenibilità ambientale si raggiunge anche in fase di raccolta. E la Hortech - azienda di Agna (Padova) specializzata nella realizzazione di macchinari per la preparazione del terreno, la semina-trapianto e la raccolta di ortaggi a foglia - ha pensato proprio a questo quando ha progettato la Slide Valeriana Eco.

Questa macchina è stata premiata con la medaglia d'oro del Macfrut Innovation Award, il premio promosso da Cesena Fiera e L'Informatore Agrario. A Rimini, nello stand dell'azienda veneta, era esposta la raccoglitrice, a cui è stato attribuito il riconoscimento per la sostenibilità ambientale ed economica, e per il miglioramento della qualità delle produzioni.



"E' una macchina unica al mondo - spiega a Italiafruit News Luca Casotto, export manager di Hortech - Essendo totalmente elettrica non inquina, non ha olio che può venir rilasciato, non emette gas di scarico in serra, le vibrazioni sono molto contenute e la rumorosità è praticamente assente".

Le condizioni di lavoro, quindi, vengono migliorate. "La Slide Valeriana Eco è una macchina ecosostenibile e le prestazioni di raccolta sono analoghe alle macchine a motore termico - conclude Casotto - Siamo molto orgogliosi e soddisfatti per il premio ricevuto, una gratificazione per il lavoro di innovazione portato avanti da tutto il nostro team".

Copyright 2018 Italiafruit News