Le ciliegie Unibo per i bisognosi

Le ciliegie Unibo per i bisognosi
Le gustose ciliegie made in Unibo giungeranno sulla tavola delle mense e associazioni dei più bisognosi, grazie a un'iniziativa di volontariato organizzata dall'Azienda Agraria e dal Dipartimento di scienze e tecnologie agro-alimentari dell'Alma Mater, venerdì 22 giugno, presso i campi sperimentali dell'azienda "Il grillo" di Vignola.
 
Dolci, gustose, dalle eccellenti qualità nutrizionali e proprietà salutistiche, le ciliegie Unibo hanno un alto contenuto di sostanze fenoliche con riconosciute proprietà antiossidanti, antiinfiammatorie e vasoprotrettrici. Nascono sui campi di selezione di Vignola dove è possibile trovare oltre 10mila piante che, dopo un attento monitoraggio, vengono scelte per produrre le future nuove varietà dell'Università di Bologna.
 
Centinaia di cestini contenenti le ciliegie di altà qualità dell'Alma Mater, venerdì addolciranno le tavole della Mensa Piazza Verdi di Padre Domenico, delle Cucine popolari Bologna di Roberto Morgantini (Piazza Grande, Bologna), della Comunità l'Arcobaleno-Arca di Marilena Martelli (Quarto inferiore di Granarolo dell'Emilia, Via Badini 4).

Fonte: Ufficio stampa Unibo