Padova: Maap in ItalMercati, i grossisti tornano in Fedagro

Padova: Maap in ItalMercati, i grossisti tornano in Fedagro
“Questa mattina è stato reso pubblico che il Gruppo Grossisti di Padova entra far parte di Fedagromercati Nazionale in seguito alla richiesta di adesione degli imprenditori e la conseguente approvazione all’unanimità del Consiglio della Federazione". In occasione del 25esimo anniversario di Maap, celebrato ieri, il presidente del Gruppo Grossisti di Padova, Dott. Luca Brusadelli ha ufficializzato il ritorno, dopo circa un decennio, del Gruppo Grossisti in seno alla Fedagro. 

"L’adesione del gruppo padovano - aggiunge Brusadelli - rappresenta una situazione di crescita sia per la Federazione sia per gli imprenditori con l’obiettivo di rafforzare la collaborazione fra gli operatori a livello nazionale, creare un organismo più coeso ed inclusivo che raffiguri al meglio gli interessi delle imprese grossiste e valorizzare la professione. La Federazione, sempre più inclusiva di tutte le principali realtà imprenditoriali del settore, rappresenta un luogo di dialogo e l’interlocutore di riferimento nei confronti delle istituzioni, delle società e dei media".

“In questi anni - la conclusione di Brusadelli - seppur fuori dalla Federazione, il Gruppo ha sempre mantenuto rapporti di buon vicinato con i colleghi di tutta Italia, ma oggi è giunto il momento per il salto di qualità. Siamo convinti che le nostre aziende abbiano bisogno di rinnovarsi per far fronte alle nuove esigenze del mercato, ciò è possibile solo con la condivisione ed il confronto di idee e di strategie. Ma questo rischia di non essere sufficiente: quel che serve è anche la capacità di far sentire in modo autorevole la propria voce non solo a livello nazionale ed europeo ma anche nei tavoli istituzionali, ed il modo migliore per farlo, a Padova ne siamo sempre più convinti, passa per l’unione delle nostre forze”.

“Abbiamo celebrato non solo la struttura, ma soprattutto il gruppo di imprenditori che lavorano ogni giorno in uno dei Mercati italiani più importanti", la dichiarazione del presidente di Fedagromercati Nazionale, Valentino Di Pisa. "A nome di tutta la federazione esprimo la mia completa soddisfazione per il ritorno degli imprenditori di Padova in Fedagromercati: questa rinnovata sinergia rappresenta un passo importante per tutti i noi e per la nostra categoria nel suo complesso in un momento in cui la cooperazione e la collaborazione sono l’unica direzione da intraprendere per rivalorizzare il commercio ortofrutticolo”. 

In occasione dell'evento è stato annunciato anche l'ingresso del Maap di Padova in ItalMercati.