Mega, il reparto ortofrutta ai raggi X

Pienone all'apertura del negozio a Maserà di Padova: tutte le foto

Mega, il reparto ortofrutta ai raggi X
Bagno di folla, ieri, a Maserà di Padova, per l'inaugurazione del nuovo negozio "Mega" aperto dal Gruppo Unicomm (Selex), il settimo store in assoluto di questa insegna che sta registrando uno sviluppo prorompente nelle regioni del Friuli e del Veneto. Il format, che punta sullo slogan "Prezzi bassi tutti i giorni", presenta un layout tipo ipermercato con il reparto ortofrutta situato verso la fine del negozio, nell'area dedicata ai freschi.  





L'offerta di frutta e verdure copre tutte le famiglie di prodotti
"Il reparto ortofrutta - spiegano a Italiafruit News i due tecnici di Unicomm Claudio Fent e Alessandro Gheller - offre circa 400 prodotti su 200 metri quadrati, l'8% della superficie totale (2.500 mq)". La quale, nei prossimi mesi, sarà ulteriormente ampliata di 500 mq. "A livello espositivo abbiamo cercato di enfatizzare l'angolo dell'esotico, i piatti pronti (cotti, grigliati, zuppe, ecc.) e la IV gamma (insalate, verdure da cuocere, ecc.). Nel reparto, inoltre, spicca un corner dedicato alla frutta secca ed essiccata, proposta sia sfusa che confezionata".





Molti articoli sono venduti al prezzo di 0,89 euro/kg 
Ma la vera particolarità del format Mega è l'iniziativa dei prezzi convenienti a 0,89 euro il chilo per un ampio assortimento di referenze ortofrutticole stagionali e/o continuative. "I nostri clienti, in questi giorni, possono comprare a 0,89 euro/kg le clementine, il radicchio variegato, i peperoni gialli e rossi, le pere Abate, l'ananas, le banane, i finocchi, l'intera gamma delle mele, compresa la Fuji, oltre a tutta una serie di verdure di stagione come la cicoria, il sedano e le carote. Prezzi ancora più bassi li stiamo praticando per cavolfiori (0,79 euro) e carciofi (0,39 euro).





Le opportunità da sviluppare
L'ortofrutta, infine, viene valorizzata anche nel bar a gestione propria che Unicoom ha aperto dentro il complesso. "Il nostro esercizio - evidenziano Fent e Gheller - punta molto sugli aspetti salutistici, offrendo tutti i giorni insalate, piatti pronti ed estratti preparati al momento".

Lo store di Maserà di Padova intende attirare i consumatori ma anche gli acquirenti del segmento Horeca. "La vicinanza con Abano Terme, distante solo 10 chilometri, ci pone in una posizione privilegiata nei confronti degli operatori Horeca della località termale. Siamo molto interessati, poi, alle opportunità di approvvigionamento che ci potrà offrire il Mercato agroalimentare di Padova (Maap)".





Le aperture in programma
L'espansione non si ferma. Nei prossimi mesi, infatti, Unicomm ha in programma di aprire altri due negozi Mega: uno in provincia di Treviso, entro la fine dell'anno, e l'altro in provincia di Udine, all'inizio del 2019.

Copyright 2018 Italiafruit News