eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

Doro Daily martedì 29 gennaio 2019


Vending e food to go nel nuovo format Doro

Un format innovativo pensato per soddisfare i bisogni di clienti "impegnati" attraverso un’esposizione moderna e l’offerta di servizi avanzati legati al food, come la possibilità di effettuare una colazione smart, un rapido spuntino oppure comporre e acquistare un menù da asporto: Doro Supermercati, insegna in affiliazione che fa capo al Gruppo Sogegross (260 Pdv complessivi), lancia Doro Daily, che ha debuttato nei giorni scorsi con due punti vendita entrambi a La SpeziaIn linea con i trend attuali i negozi, rispettivamente di 100 e 250 metri quadri, sono stati disegnati per offrire in poco spazio un assortimento completo (fino a tremila referenze) e facilitare il percorso di acquisto riducendo il tempo necessario per fare la spesa, abbinando l’acquisto a momenti di pausa e degustazione. 



Punto di forza del nuovo format è infatti l’area vending che permette di sostare per una pausa e caricare il proprio smartphone, usufruire del wi-fi gratuito, ma anche scaldare nei forni a microonde il pasto scelto dall’assortimento “Food to Go” o portarlo con sé servito in apposite lunch box. 

Nel Doro Daily di via Don Minzoni sono presenti i reparti grocery, gastronomia, libero servizio, surgelati, ortofrutta, non food e panetteria, mentre in quello di via Fiume, più ampio, si possono trovare anche banco taglio e reparto macelleria. 



Ampio spazio è dedicato alla proposta menù con colazione, pranzo, cena e spuntini vari, in linea con le stagionalità, le tipicità del territorio e i trend di consumo, come ad esempio prodotti salutistici o etnici. Doro Daily effettua inoltre consegne a domicilio in lunch box con ordine telefonico.

“Sogegross ha fatto della multicanalità un valore strategico per la crescita e lo sviluppo – afferma Maurizio Gattiglia, amministratore delegato del Gruppo – Proponiamo al consumatore evoluto che vive in una società in perenne cambiamento formule distributive innovative e all’avanguardia, con servizi integrati e personalizzati”.



“Ci siamo posti l’obiettivo di dare vita ad un format in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori di oggi che puntano su rapidità, semplicità e immediatezza durante il processo di acquisto”, il commento di Mirko Bruschi, direttore canale Doro Supermercati. “Doro Daily già dal nome richiama lo scandire delle ore della giornata, la quotidianità e quindi la dinamicità della spesa. Il cliente tipo è un lavoratore, una persona dinamica, uno studente che vuole ottimizzare il proprio tempo consumando in un unico contesto il pasto e facendo la spesa, ma pensiamo anche ai turisti di passaggio in città”.

I due punti vendita sono stati aperti ex novo ma i vertici societari non escludono la riconversione nel nuovo format di alcuni store Doro presenti anche in altri centri urbani.
 
Copyright 2019 Italiafruit News


Leggi altri articoli di:

Leggi altri articoli su:

Gdo

Altri articoli che potrebbero interessarti: