Fedagro a Fruit Logistica nella collettiva italiana

Fedagro a Fruit Logistica nella collettiva italiana
Anche quest’anno Fedagromercati parteciperà alla fiera Fruit Logistica di Berlino con un proprio stand nella collettiva del Cso Italy presso lo stand A04 (Hall 2.2). La rassegna rappresenta un momento fondamentale per il settore: il numero dei grossisti italiani presenti infatti è aumentato negli anni in maniera considerevole date le enormi potenzialità del mercato estero per le piccole e medie imprese del nostro paese. In seguito all’adesione al Cso Italy, per la prima volta lo stand di Fedagro si trova all’interno della collettiva italiana: questa decisione è un’ulteriore conferma della volontà della Federazione di fare sistema e di contribuire alla creazione di un comparto coeso ed unito negli obiettivi e nelle sfide per l’ortofrutta italiana, ma anche europea. Presso lo stand gli associati potranno organizzare i loro incontri b2b, consolidando i loro rapporti con i buyers esteri e creando nuove relazioni commerciali.

Inoltre, lo spazio dell’organizzazione sarà luogo di incontri fra i rappresentanti delle associazioni territoriali (Bologna, Pescara, Udine, Torino, Brescia, Milano e molte altre), come ad esempio la riunione del Gruppo Giovani di Fedagromercati, che si terrà il prossimo 6 febbraio alle 16.30 ed avrà fra gli argomenti di dibattito tematiche come ad esempio l’aggiornamento degli orari dei Mercati italiani e le potenzialità dell’e-commerce. In occasione della fiera mercoledì 6 febbraio si terrà un incontro presso lo stand di Fedagro con le rappresentanze di categoria europee (Coemfe e Uncgfl) per fare un resoconto dell’evento a Bruxelles e discutere sui prossimi sviluppi con l’obiettivo di incontrare gli operatori di altri paesi e far firmare il Manifesto dei Grossisti Europei Ortofrutticoli.

Infine, vi diamo appuntamento all’evento organizzato dal Cso Italy dal titolo “Progetti Internazionali per l’Ortofrutta Italiana”, che si terrà il prossimo 7 febbraio alle ore 12 presso lo stand A07 (Hall 2.2) ed a cui parteciperà anche il presidente di Fedagromercati Nazionale, Valentino Di Pisa.

Fonte: Fedagromercati Nazionale