Il leader degli asparagi aumenta la capacità produttiva

Futuragri cambia sei linee di lavorazione. De Filippo: potenziale di 750 quintali al giorno

Il leader degli asparagi aumenta la capacità produttiva
Investimento tecnologico rilevante per Futuragri: “Abbiamo cambiato tutte le linee di lavorazione dedicate agli asparagi, sei in tutto, aumentando sensibilmente la capacità produttiva”, ha spiegato a Italiafruit News, nei giorni di Fruit Logistica, il responsabile commerciale Giuseppe De Filippo (foto sopra)“Quest’anno disponiamo di una produzione potenziale di 35mila quintali a fronte dei 31mila dello scorso, un dato che conferma la leadership della nostra azienda nella lavorazione e distribuzione dell’ortaggio: siamo ora in grado di commercializzare ogni giorno 750 quintali di asparagi in mazzetti in Italia e in Europa”.



Organizzazione di produttori dal 1994, la cooperativa foggiana Futuragri annovera una sessantina di soci ed è leader a livello nazionale nella produzione di asparagi verdi, lavorati su circa 600 ettari. La ricerca di varietà adatte al clima asciutto della Daunia ha "regalato" agli inizi degli anni Novanta l'opportunità di fare affidamento su un asparago totalmente edibile. L’azienda è in grado di lavorare l’asparago in ogni tipo di confezione, dalle punte al "microondabile" al classico mazzo da 500 grammi.   



Nonostante un momento complesso per gli ortaggi, che hanno sofferto a causa del maltempo e del gelo delle ultime settimane, la realtà foggiana ha progetti ambiziosi per la prima come per la IV gamma, segmento in cui ha lanciato una linea di zuppe basate su prodotti di stagione.

Futuragri ha partecipato alla fiera di Berlino con uno stand nella collettiva della Regione Puglia. “Il numero dei visitatori e i contatti sono stati finora in linea con quelli dell’edizione 2018”, il commento di De Filippo alla vigilia dell'ultima giornata, quella di venerdì. 

Copyright 2019 Italiafruit News