Noberasco migliore impresa della provincia di Savona

Noberasco migliore impresa della provincia di Savona
Sulla base dell’inchiesta giornalistica realizzata da Industria Felix Magazine, in collaborazione con l’Ufficio Studi di Cerved Group e Università LUISS Guido Carli, Noberasco è risultata tra le migliori in Italia per performance gestionali. Per questo motivo tra le 2.200 società con sede legale in Liguria e fatturati/ricavi tra i 2 milioni e i 3,7 miliardi di euro - in relazione ai bilanci dell’anno fiscale 2017 - Mattia Noberasco Ad dell’Azienda, ha ricevuto l’Alta Onorificenza di Bilancio come migliore Grande impresa della Provincia di Savona.

Con una punta di orgoglio, da coraggioso giovane imprenditore italiano, Mattia Noberasco afferma. “I numeri per noi sono importanti: 111 anni di storia e ricerca, 150 dipendenti, 70.000 mq di sito produttivo ad alta tecnologia a Carcare nel savonese costruito nel 2016 con un investimento intorno ai 60 milioni e 1000 referenze prodotte. Grazie anche a questi traguardi l’azienda sta affrontando con successo le sfide dell’industria 5.0 con risultati positivi che nel 2017 si sono tradotti in 135 milioni di fatturato che ci hanno portato oggi ad essere tra le migliori 53 aziende di Piemonte, Liguria e Lombardia, insignite da Industria Felix di questa Alta Onorificenza di Bilancio. -conclude, chiosando-  “L’obiettivo che ci poniamo per il 2022 è spostare sempre i limiti e raggiungere la soglia dei 160 milioni di euro”.

Dal 1908 Noberasco è una realtà ligure leader nel settore della frutta secca morbida ed essiccata, è specializzata in linee bio, healthy food salutistici e funzionali. Forti di esperienza ultra secolare (quattro generazioni della famiglia Noberasco) l’azienda e i suoi prodotti sono sintesi di tradizione, gusto e naturalità. La mission è garantire il consumo della frutta lontano dal momento del raccolto, senza comprometterne i contenuti nutrizionali. Fiore all'occhiello del sito produttivo sono proprio gli impianti, in grado di produrre frutta essiccata morbida ‘ready to eat’, in piccole porzioni e senza nessun conservante, attraverso un sistema che integra pastorizzazione continua e processo di idratazione delle materie prime.

Obiettivo di Noberasco è diventare il fornitore healthy food di riferimento a livello europeo e mondiale, continuando a trattare con cura e rispetto un prodotto antico come la terra, consapevoli che solo attraverso concreti gesti di sostenibilità ambientale, spinta all’innovazione e costante attenzione alle esigenze del consumatore si possa costruire il proprio futuro imprenditoriale.

Fonte: Noberasco