Alce Nero punta su verdure e minestroni surgelati

Nasce la joint venture per il frozen. «Il bio, con la nostra marca, ha un forte potenziale»

Alce Nero punta su verdure e minestroni surgelati
Dal fresco al surgelato, il passo è breve. Alce Nero, una delle marche di riferimento del biologico in Italia, entra nel mercato delle verdure surgelate con la costituzione della nuova joint venture, chiamata "Alce Nero Freddo", che si occuperà di produrre e vendere cibi surgelati bio di alta qualità e ad alto contenuto di servizio. Si comincia subito con le pizze, in commercio da questo mese, per poi proseguire con farinate di ceci, focacce, gelati e verdure durante l'estate. 

Il paniere degli ortaggi surgelati, in particolare, sarà disponibile da settembre 2019 e composto inizialmente da piselli, spinaci, broccoli, carciofi, minestrone leggero, minestrone tradizionale, zuppa cereali e legumi, tutti preparati a partire da ingredienti biologici e di provenienza italiana certificata. 

La joint venture è frutto dell'alleanza con l'azienda di pizze surgelate Roncadin, che detiene il 30% delle quote di Alce Nero Freddo. "L’obiettivo commerciale - sintetizza Massimo Monti, amministratore delegato di Alce Nero - è di entrare in un segmento dal forte potenziale di crescita, quello del prodotto surgelato, dove il biologico ha un peso del 1,3% sul mondo freddo, inferiore alla quota del 3,5% che riguarda il totale food. Vogliamo intercettare i consumatori bio che sono heavy consumer di surgelati e colmare la lacuna rappresentata dall’assenza di una marca bio di riferimento che aiuti a sviluppare il valore del segmento freddo". 

Un momento della presentazione di Alce Nero Freddo

“Questa nuova alleanza - commenta Arturo Santini, presidente di Alce Nero - promuove un modello imprenditoriale evoluto, originale ed esemplare in ottica di reti di imprese che fa leva sulla forza produttiva di aziende storiche leader nei propri settori di attività, nel rispetto della missione e dei valori del marchio Alce Nero".

Il ruolo di presidente di Alce Nero Freddo sarà svolto da Dario Roncadin, amministratore delegato dell'omonima azienda friulana. Che sottolinea: "La partnership con Alce Nero ci permetterà di sviluppare e rafforzare le reciproche sinergie nel settore frozen sull’importante segmento del biologico. Per noi Alce Nero è un partner con cui condividere valori di sostenibilità, territorialità, politica del personale e dei collaboratori".

Copyright 2019 Italiafruit News