Gocce di sapore: gusto, colore e innovazione secondo Isi

L'azienda sementiera presenta la gamma dei midi-plum e delle specialità

Gocce di sapore: gusto, colore e innovazione secondo Isi
Gusto, colore e innovazione, ecco la ricetta tutta italiana dei pomodori di Isi, azienda sementiera da sempre attenta all’innovazione varietale e al recupero degli ecotipi locali, che la scorsa settimana ha presentato le novità della sua gamma di pomodori da consumo fresco.

Isi Sementi serra demo pomodori Sicilia

L’evento si è svolto giovedì scorso nelle serre sperimentali di Vittoria (Ragusa) ed è stato l’occasione per lo staff Isi di presentare ai propri clienti la gamma dei midi-plum e delle specialità.

Pomodori Isi Sementi

Con la visita all’interno delle serre i produttori hanno potuto conoscere tutte le varietà selezionate all’interno del marchio “Gocce di sapore” e la presenza dei tecnici Isi ha permesso di approfondire le performance agronomiche delle piante e le tecniche di breeding.

Isi Sementi serra demo pomodoro Sicilia

Renzo Lazzarin, chief marketing officer, ci illustra i valori racchiusi dentro il marchio Gocce di sapore. “L’azienda è da sempre impegnata nel recupero e nella valorizzazione degli ecotipi locali, al fine di offrire ai produttori e al mercato prodotti caratterizzati da tipicità e gusto. Gocce di sapore coniuga la tipicità delle produzioni italiane alle esigenze di un mercato moderno e dinamico con particolare attenzione alla sostenibilità delle produzioni”.



Le varietà midi-plum presentate sono Proxy F1, pianta particolarmente indicata per la coltivazione a ciclo lungo e in fuori suolo, frutti di 40-45 grammi, rosso brillante ed elevato grado brix; e Pixel F1, di buona precocità, vigorosa e fertile anche con alte temperature, frutti di 40-45 g, rosso brillante; e infine si completa con l’Isi 82315 F1, indicato per i trapianti di giugno-luglio in Sicilia.

Pomodoro giallo Isi

La gamma si arricchisce inoltre con i colorati Isi 82411 F1, midi-plum giallo e Isi 82756 F1 midi-plum arancione.

Pomodoro Isi Dardo F1

Dardo F1 e Isi 82134 F1 sono le varietà di datterino rosso della famiglia “Gocce di sapore”, unitamente agli ormai consolidati datterini colorati Dolly F1 (datterino giallo) e Blondy F1 (datterino arancione).



Il Black Pearl F1 è un mini plum “brown” dal ciclo precoce, offre bacche molto eleganti dal colore rosso cuoio striato a maturazione completa. Sapore molto dolce ed aromatico.



Melange F1 e Tigro F1 sono i tigrati della famiglia Gocce di sapore, rispettivamente un mini plum tigrato e un cherry tigrato, caratterizzati tutti e due da gusto dolce ed intenso e aspetto elegante.



Accanto alle serre è stato allestito uno stand per la degustazione dei pomodori e i partecipanti, dopo il tour, hanno potuto condividere le proprie impressioni gustando i prodotti.

L’evento ha voluto ribadire la vicinanza di Isi ai suoi partner e il desiderio di condividere strategie e tendenze per affrontare in modo vincente le sfide del mercato moderno.

Copyright 2019 Italiafruit News