Romagnoli F.lli Spa rinnova la certificazione Ifs

Romagnoli F.lli Spa rinnova la certificazione Ifs
Con un punteggio di 99,57/100 Romagnoli F.lli Spa prosegue il percorso di qualificazione delle proprie attività rinnovando la certificazione di processo International Featured Standards (Ifs) per il proprio stabilimento di Molinella (Bologna) con un risultato eccellente (higher level), superiore rispetto al precedente audit.

“Siamo orgogliosi di rinnovare questa certificazione e di farlo con un punteggio così elevato - commenta Giulio Romagnoli, amministratore delegato di Romagnoli F.lli Spa - Si tratta di una ulteriore dimostrazione di quanto le nostre attività siano guidate dalla volontà di migliorarci continuamente. Lo facciamo dal punto di vista della sostenibilità ambientale, della sicurezza e dell’innovazione di prodotto e processo, senza tralasciare una gestione responsabile dell’impresa. Siamo e vogliamo continuare a essere interlocutori affidabili per l’industria e la distribuzione moderna”.

Lo standard Ifs definisce i requisiti di sicurezza dei prodotti alimentari, con l’obiettivo di favorire una selezione efficace dei fornitori a marchio dei distributori, consentendo di valutare con criteri uniformi, riconosciuti a livello internazionale, i sistemi di sicurezza e di qualità dei prodotti applicati dalle aziende fornitrici.

Il rinnovo della certificazione Ifs e l’elevato punteggio ottenuto è ulteriore garanzia di quanto Romagnoli F.lli Spa sia un interlocutore affidabile per la moderna distribuzione. Patate, patate dolci e cipolle Romagnoli F.lli Spa provengono dalle aree della Penisola maggiormente vocate alle produzioni di pregio e sono coltivate, raccolte, lavorate e commercializzate secondo standard qualitativi elevati, garantiti da costanti verifiche applicate a tutte le fasi del processo produttivo.

La riconoscibilità internazionale dello standard Ifs permette di rispondere alle richieste di clienti anche oltre i confini nazionali. Esso è, inoltre, riconosciuto dalla Global Food Safety Initiative (Gfsi), il cui scopo principale è rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura.

Tra le certificazioni recentemente rinnovate da Romagnoli F.lli Spa, il protocollo Grasp (Globalg.a.p Risk Assessment on Social Practices), che attesta l’attenzione da parte dell'azienda all'aspetto sociale ed etico del lavoro, certificando l’implementazione di buone pratiche in termini di salute, sicurezza, welfare, contratti, salari e libertà di rappresentanza per i lavoratori.

Fonte: ufficio stampa Romagnoli F.lli Spa