My VitaminBomber, prodotti a km zero 24 ore al giorno

Ecco il primo distributore automatico di frutta fresca dell'Alto Adige

My VitaminBomber, prodotti a km zero 24 ore al giorno
E' come avere un negozietto aperto 24 ore al giorno, con prodotto fresco e a chilometro zero. A Naz-Sciaves, piccolo comune della Valle Isarco, nei giorni scorsi è stato attivato il primo distributore automatico di frutta fresca dell'Alto Adige. E' stato battezzato "My VitaminBomber" e l'idea è dell'azienda agricola Erdbeerland.

"Frutta stagionale, locale, fresca, sana, delicata, direttamente dal maso... alla bottega dei giorni nostri", così presenta l'iniziativa su Facebook l'azienda agricola. Il distributore si trova in una piazzetta e quindi è facilmente fruibile. Offre diverse referenze di frutta fresca (si è iniziato con mirtilli, fragole e albicocche) in confezioni che possono andare da 250 grammi fino a 1 chilo. L'offerta, come detto, cambierà spesso e saranno messi in vendita anche lamponi, more, pesche e ovviamente quando sarà il momento le mele. Il distributore ha un sistema di refrigerazione che permette di garantire la freschezza del prodotto: il rifornimento è quotidiano e il sistema informatico eroga per prima la frutta più vicina alla scadenza.



Se l'idea avrà successo l'azienda agricola Erdbeerland non esclude di installare altri "My Vitaminbomber" nel territorio e i cestini di plastica saranno a breve sostituiti con confezioni di materiale riciclato o in cartoncino.

Copyright 2019 Italiafruit News