Nuova sfida per De Lucia, i gelati alla Mela Annurca Igp

Nuova sfida per De Lucia, i gelati alla Mela Annurca Igp
Valorizzare le filiere Dop e Igp grazie al sapore avvolgente di un gelato. E’ questa la nuova sfida della Domenico De Lucia S.p.A., azienda nata nel 1929 che proprio nell’anno in cui celebra i suoi 90 anni guarda oltre e presenta sul mercato quattro prodotti eccellenti, forti di marchi quali l’Igp e il Dop. 

“Da poco ci siamo lanciati nel mondo del gelato - racconta Pino Colonna condirettore della Domenico De Lucia S.p.A. - Infatti, alcuni dei nostri nuovi prodotti sono stati pensati proprio per pasticcerie e gelaterie. Si tratta di preparati a base di Mela Annurca Igp, Nocciola di Giffoni Igp, Castagna dei Serino Igp e Fico Bianco del Cilento Dop. In poche parole forniamo ai creativi del gelato una preparazione base opportunatamente scelta, preparata e certificata. Dalla pianta alla consegna come siamo soliti dire. Ed ecco che i gelatai usando una delle nostre basi avranno nel banco il loro prodotto Igp o Dop che sia con cui deliziare i palati del loro clienti”. 

Il loro prodotto con tanto di marchio di qualità visto che la Domenico De Lucia riesce a certificare al 100% tutta la filiera di lavorazione. Filiera che trova il suo apice nel processo di produzione di questi semilavorati grazie all’essiccazione o alla disidratazione che ne preserva il gusto e qualità.

Domenico De Lucia S.p.A.
Ad oggi la Domenico De Lucia S.p.A. vanta 2 stabilimenti produttivi e 7mila tonnellate di merci movimentate all’anno grazie al lavoro dei suoi circa 75 dipendenti che hanno aiutato l’azienda ad arrivare ai 28milioni di fatturato e a conquistare certificazioni come la Brc Food, la Brc/Iop e la Bioagricert.
“Nei nostri novant’anni - dice Igino Cecchetti, altro condirettore commerciale della Domenico De Lucia S.p.A. - abbiamo imparato alcune cose. Prima di ogni altra cosa l’importanza del lavoro di squadra. Ancor più fondamentale è puntare sui valori tradizionali che ci caratterizzano da sempre, sul sistema di filiera e sulla ricerca. Elementi che fanno la differenza  e che ci hanno portato a essere la realtà industriale che siamo oggi. Realtà in grado di lanciare tanti nuovi prodotti sul mercato nazionale e internazionale pur preservando il contatto con il territorio”.
Territorio che si è trovato coinvolto nel progetto anche grazie all’impegno di un gelataio locale, Salvatore Campana owner della gelateria “L’Era glaciale” che ha dedicato una giornata a una speciale degustazione del gelato a Mela annurca Igp. Rigorosamente fatto con la base della Domenico De Lucia S.p.A.

Fonte: Ufficio stampa Domenico De Lucia