Le mele del Trentino Alto Adige all'Asia Fruit Logistica

Le mele del Trentino Alto Adige all'Asia Fruit Logistica
Dopo il lancio della campagna di promozione co-finanziata dall’Unione Europea tenutosi la scorsa primavera, in un tour asiatico che ha toccato Malesia, Singapore e Vietnam, i produttori di mele europei del Trentino Alto Adige saranno presenti la prossima settimana ad Hong Kong per partecipare ad Asia Fruit Logistica.

Presso lo stand “European Apples, Natural Goodness from Italian Alps” (3J08), From, Vog, Vip e Melinda/La Trentina presenteranno tutta la qualità e la varietà delle mele europee.
Il sud-est asiatico è per i produttori europei ed italiani una area destinata a diventare commercialmente strategica: non a caso lo sforzo per aprire nuovi mercati in quella parte del mondo ha subito una accelerazione importante negli ultimi anni, insieme al processo di rinnovo varietale fondamentale per approcciare mercati molto differenti dagli usuali in termini di preferenze e di gusto. 

Il progetto Natural Goodness from Italian Alps sosterrà i produttori trentino-altoatesini nella promozione dei propri prodotti all’interno di una fiera diventata strategica per il settore ortofrutticolo mondiale. 

Fonte: Ufficio stampa Sopexa