eventi
BIOFACH 
Norimberga,
26-29 Luglio 2022
FRUIT ATTRACTION
Madrid,
4-6 Ottobre 2022
ASIA FRUIT LOGISTICA
Bangkok,
2-4 Novembre 2022
INTERPOMA
Bolzano
17-19 Novembre 2022
MACFRUT 
Rimini,
3-5 Maggio 2023

leggi tutto

lunedì 16 settembre 2019


Op Altamura presenta Jardin ad Ischia Safari

Si chiama “Jardin – fiori in cucina” la novità che l’organizzazione di produttori specializzata nella produzione di baby leaf Op Altamura presenta ad Ischia Safari, l’evento di beneficenza partito ieri nell’isola e che terminerà oggi.

Si tratta di una nuova gamma di fiori eduli destinata alla ristorazione gourmet. Il neonato prodotto è stato infatti utilizzato dagli chef stellati presenti in occasione della cena di gala di ieri.
 
Altamura Op partecipa all’Ischia Safari insieme a 120 cuochi, 30 pizzaioli e 40 tra pasticceri e artigiani. Tra loro chef stellati, giovani promesse, contadini, casari, maestri cioccolatieri e vignaioli, per una passeggiata tra le eccellenze dell’enogastronomia delle regioni d’Italia. 

Durante la serata di oggi al parco Negombo, lo chef Carmine Pierno, selezionato dall’Azienda, cucinerà un piatto completamente dedicato alla Rucola della Piana del Sele, uno dei prodotti principali coltivati dalle aziende associate, denominato “Rocket on the moon”, raviolo di gamberi e lime cotto al vapore con gel di rucola, salsa alla carota viola e soia.

Fonte: ufficio stampa Op Altamura


Altri articoli che potrebbero interessarti: