A Bologna l'Ana fa il punto sulla zucca

A Bologna l'Ana fa il punto sulla zucca
Domani, mercoledì 25 settembre alla sala conferenze della società medica chirurgica di Bologna (Palazzo dell’Archiginnasio, Piazza Galvani 1, Bologna) si terrà il quinto appuntamento del ciclo di incontri de “I mercoledì dell’Archiginnasio”: dalle 16.30 alle 18.30 si parlerà di zucca, tipica coltura settembrina, con focus specifici che tratteranno “valore del prodotto”, “valore nutrizionale e nutraceutico”, “valore in cucina e in tavola” e relazioni da parte di studiosi e addetti ai lavori del settore. 

L’incontro è organizzato in collaborazione tra l’Accademia nazionale di agricoltura, le delegazioni bolognesi dell’Accademia italiana della cucina e la Società medica chirurgica di Bologna.

I relatori saranno Moreno Morisi, Imprenditore agricolo e responsabile di produzione azienda Morisi, la dottoressa Cecilia Prata, Docente di Biochimica applicata e Biochimica della nutrizione Università di Bologna la professoressa Cristina Bragaglia, vice delegato Bologna Accademia della Cucina. Al termine delle tre relazioni Francesco, agricoltore dodicenne che fin dall’età di sei anni coltiva una spontanea e smisurata passione per l’agricoltura, parlerà di come la stia coltivando con l’aiuto di suo padre. A moderare la conferenza sarà la professoressa Rosanna Scipioni, coordinatrice dell'iniziativa.

Fonte: Ufficio stampa Accademia Nazionale di Agricoltura