Ricerca orticola, assegnato il premio Florindo Boni

Ricerca orticola, assegnato il premio Florindo Boni
Durante il Congresso Siga (Società Italiana Genetica Agraria), che si è svolto a Napoli dal 10 al 13 settembre, è stato assegnato un premio intitolato a Florindo Boni, dedicato ai giovani genetisti che si sono distinti nell’ambito della ricerca orticola. E’ grazie alla lungimiranza di Florindo Boni, fondatore di Isi Sementi, che l’azienda attualmente vanta una ricerca condotta con l’ausilio delle più innovative tecniche di breeding, genomica, bioinformatica e metabolomica, e contribuisce al successo del Made in Italy nelle principali aree di coltivazione del pianeta.



Il riconoscimento è stato assegnato al miglior poster scientifico riguardante l’innovazione in orticoltura ed è stato consegnato a Roberta Calafiore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II (nella foto sopra) per il lavoro svolto sulla caratterizzazione degli ibridi di pomodoro allevati in condizioni di alte temperature.


Anna Paola Fraschini, Alice Brunazzi, Paolo Passeri

Durante lo stesso Congresso, Isi Sementi si è inoltre distinta per la presentazione di due poster di alto valore scientifico, condotti da studenti Isi Academy, su pomodoro e zucchino; in particolare il lavoro presentato sullo zucchino è stato premiato come migliore “Presentazione Poster”.

Fonte: Isi Sementi