Faster Agro: insetti utili, un'arma per la sostenibilità

L'azienda: investire nella difesa biologica delle colture agrarie

Faster Agro: insetti utili, un'arma per la sostenibilità
In un settore, come quello ortofrutticolo, che guarda sempre di più alla sostenibilità delle produzioni, l'impiego degli insetti utili acquisisce una crescente importanza. In Sicilia ha sede Faster Agro, azienda che propone bombi impollinatori, macro organismi, trappole cromotropiche, feromoni per produzioni agricole che rispettano l'ambiente.

Il lavoro di Faster Agro, come spiegano a Italiafruit News i tecnici dell'azienda, è focalizzato sul "rispetto e la salvaguardia dell’ambiente attraverso la distribuzione di insetti ed acari utili impiegati nella difesa biologica delle colture agrarie". L'impresa si occupa della produzione e della messa a punto delle tecniche di utilizzo in campo di numerose specie di predatori e parassitoidi, antagonisti naturali dei più comuni nemici delle piante.



"I campi di intervento vanno dalle coltivazioni orticole ed ornamentali in serra alle colture in pieno campo, sino alla frutticoltura e al verde ornamentale - sottolineano dal reparto tecnico - Abbiamo l’ambizione e l’obligo morale di contribuire a rendere il mondo un posto migliore e per questo siamo mossi dalla consapevolezza che di qualsiasi intervento di tipo chimico per sostenere la produzione agricola vada valutato l’impatto sull’ambiente. Dunque l’attenzione aziendale di Faster Agro è concentrata in un impegno costante nel rispetto del territorio e dell’ambiente in cui si vive ed opera, con la sicurezza per i consumatori di avere frutta e ortaggi più sani".



Oltre al business consolidato delle arnie, l'azienda ha rivolto il suo impegno per il controllo di Tuta absoluta e Bemisia su pomodoro in serra, implementando la strategia di lotta con i lanci di Nesifast, Trichofast, Mirifast e l’impiego sinergico di piante ospiti.

L'obiettivo dell'azienda, che opera sul settore da anni, è quello di continuare a essere un punto di riferimento per la difesa integrata. "Siamo un’azienda innovativa che propone i migliori prodotti - concludono da Faster Agro - e che, grazie a ciò, cresce e diventa leader nella produzione e distribuzione di insetti ed acari utili per la difesa biologica delle colture".

Copyright 2019 Italiafruit News