Un Halloween healthy con la frutta da brivido di Dole

Un Halloween healthy con la frutta da brivido di Dole
Quest’anno la notte delle streghe sarà fruttuosamente magica e divertente. Non più dolcetto o scherzetto, ma tanta frutta deliziosamente spaventosa.

Realizzare proposte divertenti a base di frutta fresca è semplice, è un modo diverso per coinvolgere i bimbi e stimolare la loro fantasia. Dole, uno dei maggiori produttori e distributori al mondo di frutta e verdura fresche di alta qualità, costantemente impegnato nella ricerca e nell’educazione del consumatore ad una sana e corretta alimentazione, propone tre idee alternative al classico “dolcetto o scherzetto”. Per una notte di Halloween fruttuosamente divertente e terrificante. 

Fantasmi di banane e zucche di mandarino. Per preparare questi sfiziosissimi 
dolcetti di frutta occorrono delle banane e delle gocce di cioccolato, utili a creare gli occhi e la bocca di questi piccoli fantasmi. Per i mandarini basterà sbucciarli e utilizzare un pezzetto di gambo di prezzemolo sulla loro sommità. 

Macedonia di frutta. Prendi un’arancia, svuotala della polpa e riempila con la frutta preferita. Un’idea semplice e veloce per creare uno snack goloso e terrificante. 

Mummia di frutta. L’occorrente per realizzarla sono occhietti adesivi e una garza da avvolgere intorno alla frutta. Perfetti come break dolce e come scherzetto. 

Ricorda che mangiare frutta fresca fa stare bene, fa sentire in forma ed è divertente.

Per altre ricette e informazioni: www.dole.it 

Fonte: Ufficio stampa Dole