A Natale torna la lenticchia Pedina

A Natale torna la lenticchia Pedina
Torna l’iniziativa solidale legata a uno dei prodotti che meglio interpretano il significato più autentico del Natale: la lenticchia Pedina. Pedon ne ha fatto un simbolo dell’impegno etico che contraddistingue l’azienda, perché da sempre, oltre a essere buona da gustare, fa del bene agli altri. Da oltre 15 anni, infatti, scegliendola si contribuisce a supportare una causa solidale, quest’anno a favore di Banco Alimentare, nota Fondazione italiana che coordina e guida l’omonima rete, promuovendo il recupero delle eccedenze alimentari e la redistribuzione alle strutture caritative. Per ogni confezione acquistata, Pedon dona un piatto di legumi pronti alle famiglie in difficoltà in Italia.

L'impegno di Pedina non si ferma qui: il pack è infatti realizzato in carta Crush riciclabile al 100%, ottenuta dagli scarti vegetali della lavorazione dei legumi, procedimento che riduce del 17% l’impiego di fibra vergine. Inoltre è stampata con inchiostri ecologici e certificata Fsc, a garanzia che provenga da una filiera di approvvigionamento gestita in modo responsabile. La finestra trasparente in Pla è ottenuta dalla lavorazione del mais, quindi compostabile. 

Lenticchia Pedina non può quindi mancare sulle tavole natalizie: protagonista indiscussa dei menù delle feste, è un contorno buono e salutare tutti i giorni dell’anno. Pedina è una varietà di prima scelta, che si distingue per la straordinaria tenuta in cottura e che non richiede tempi di ammollo. Pratica e veloce, dunque, ma anche salutare perché ricca di fibre, proteine, vitamine (B1 e B5) e sali minerali quali fosforo e ferro.  

Lenticchia Pedina, con il pack dedicato all’iniziativa di Banco Alimentare, è proposta in confezione da 400 grammi

facebook.com/pedon.italia

About Pedon
Pedon è un’azienda italiana da 35 anni punto di riferimento a livello mondiale per la selezione, lavorazione e distribuzione di legumi, cereali e semi. Da sempre impegnata a proporre un modello di alimentazione che coniuga benessere, gusto e rispetto dell’ambiente, Pedon affonda le radici nella cultura d’avanguardia della famiglia fondatrice: lo spirito curioso e innovatore dell’esploratore, il sapere profondo del selezionatore, l’attenzione ad una crescita sostenibile per la comunità. Il Gruppo si articola in tre unità di business secondo un modello di controllo e gestione di tutta la filiera, “dal campo alla forchetta”. La divisione retail, commercializza il prodotto per le principali insegne della grande distribuzione italiana ed internazionale e si distingue per l’approccio di versatilità e customizzazione; la divisione industrial, denominata Acos, dedicata alla selezione e vendita della materia prima alle maggiori industrie conserviere; il progetto ristorazione che, con il brand Green Station, ha dato vita a un nuovo concept che coniuga i valori di genuinità e creatività attraverso una proposta di piatti a base di cereali, legumi e semi. Presente nei 4 continenti, con la sede principale in Italia e stabilimenti in Etiopia, Argentina e Cina, Pedon impiega 400 persone ed esporta in oltre 30 paesi nel mondo.

Fonte: Ufficio stampa Pedon