Nucis Italia rinnova il sito e sbarca su Instagram

Nucis Italia rinnova il sito e sbarca su Instagram
Dall’inizio della sua attività, Nucis Italia, rappresentanza italiana di Inc (International nut and dried fruit council), ha preso un impegno: divulgare tra i consumatori i benefici derivanti dal consumo regolare di frutta secca ed essiccata associata alla dieta mediterranea. Un impegno che continua a portare avanti, grazie all’attivazione di numerose iniziative che vanno dal finanziamento della ricerca, alla promozione di progetti di educazione alimentare in-store, fino ai più recenti investimenti sui canali digital, per restare al passo con i tempi e comunicare nel modo più efficace la ricca varietà di contenuti sul mondo della frutta secca. 

Nucisitalia.it, sito ufficiale dell’associazione e unico in Italia interamente dedicato al mondo della frutta secca, ha rinnovato il suo stile (foto in apertura) adottando una grafica più accattivante e un layout ottimizzato pensato per rendere più immediata la fruizione dei contenuti, vero fiore all’occhiello di questa piattaforma. 
Nel calendario editoriale, che prevede nuovi contenuti ogni settimana, sono comprese news sui nuovi trend riguardanti la frutta secca, tantissime ricette, una rassegna delle principali notizie diffuse su questi temi, ma anche il costante aggiornamento degli studi clinici pubblicati a livello internazionale sui benefici di frutta secca e disidratata. Inoltre, grazie all’apertura della nuova sezione dedicata alla nutrizione, gli utenti avranno accesso a una raccolta di tutte le più recenti news e articoli a carattere scientifico, convalidate dagli esperti del comitato scientifico Nucis. 

Le novità, però, non finiscono qui! Nucis, infatti, rafforza e amplia anche la sua presenza sui social network. Già presente su Facebook con la pagina Nucis Italia – Frutta secca è benessere, che conta oltre 35.700 fan, da ottobre è anche su Instagram con l’account ufficiale @nucisitalia (in foto sotto). Qui, grazie alla presenza di coloratissimi scatti ad hoc, preziosi consigli nutrizionali e sfiziose ricette descritte step by step nelle stories, si potrà ammirare anche il lato più trendy e lifestyle della frutta secca ed essiccata. 




Riconfermati, infine, i capisaldi del progetto di educazione nutrizionale “Frutta Secca è Benessere” che quest’anno vede coinvolti oltre 2.400 professionisti della salute (nutrizionisti, medici di base, specialisti dell’alimentazione, cardiologi) che riceveranno per sé e per i propri pazienti lo speciale kit informativo Nucis! 

Fonte: Ufficio stampa Nucis Italia