Leni's cambia pelle con un logo senza frontiere

Grafica moderna e mix di lingue, posizionamento più alto, ampliamento gamma in vista

Leni's cambia pelle con un logo senza frontiere
Leni’s cambia pelle per essere più moderna e vicina alle aspettative dei consumatori ma anche per "spuntare" un posizionamento più alto: è stato presentato ieri a Fruit Logistica il nuovo logo che vuole trasmettere un'identità più pop e contemporanea - pur restando legato alla territorialità - per proiettarsi su nuovi mercati. Una grafica “artigianale” e un mix di lingue (italiano, tedesco, inglese) per guardare lontano nonostante l’Italia rappresenti oggi - nel B2C - il mercato di riferimento per Vog Products.

Il payoff Leni’s mele with Liebe” ovvero “Leni’s mele con amore” - ha spiegato in conferenza stampa Christoph Tappeiner (foto sopra), direttore generale del consorzio specializzato in trasformati di mela espressione di Vog, Vip Val Venosta, Melinda e La Trentina - farà la sua comparsa su tutti i prodotti: i succhi, la mousse e gli snack di mela. Il rinnovamento, frutto di tanti mesi di lavoro e di studio, va ben oltre la nuova immagine perché - ha spiegato ancora Tappeiner - "questo è un momento fondamentale al pari del lancio su mercato di un nuovo prodotto”.

“Il brand - ha aggiunto - racchiude i valori del marchio che fonda le sue radici sugli elevati standard di qualità e sicurezza, rintracciabili in tutta la filiera produttiva e nella passione per il nostro lavoro; l’impegno è quello di soddisfare il desiderio dei consumatori che scelgono un’alimentazione sana e con prodotti naturali, e dei partner commerciali che vogliono confrontarsi con un’azienda efficiente e affidabile. Cambiamo logo, ma manteniamo i nostri valori e la nostra mission di partner sicuro e indispensabile che sono i presupposti del nostro percorso di innovazione e crescita”.



Attraverso un forte impatto visivo, il nuovo logo vuole far spiccare il prodotto sugli scaffali dei retailer, dove le bottiglie di succo di mela in distribuzione in questi giorni in centinaia di Pdv del Nord Italia - accattivante il vetro verde che contiene 4 ricettazioni diverse - verranno vendute a un prezzo oscillante tra 2,29 e 2,99 euro. La gamma si espanderà presto a nuovi prodotti per il momento “top secret”. 

Il logo Leni’s entrerà in tutte le comunicazioni, comparirà in ogni immagine di prodotto a scaffale, accompagnerà la partecipazione a fiere ed eventi di settore, principalmente in Italia ma anche all’estero, e sarà protagonista in tutte le vetrine digitali, dal sito web ai profili di social.

Dalla sua fondazione, mezzo secolo fa, Vog Products - che lavora mediamente il 20% delle mele prodotte nel Trentino Alto Adige con una vocazione nettamente B2b - è cresciuta costantemente passando da una lavorazione di 3.000 tonnellate di materia prima al giorno alle attuali 4.000, per un totale di oltre 300.000 tonnellate l’anno. Anche l’area aziendale è stata costantemente ampliata, investendo in nuove tecnologie e aumentando la capacità produttiva, fino a raggiungere i sette ettari.

Copyright 2020 Italiafruit News