Il Gruppo Di Palo entra nella famiglia Crai

Il Gruppo Di Palo entra nella famiglia Crai
Dal 1° gennaio 2020 il Gruppo Di Palo è entrato a far parte della famiglia Crai, storico gruppo della distribuzione moderna attivo in Italia da più di quarantacinque anni e leader nella multicanalità, consolidando il presidio dell’insegna Crai nel sud Italia.
La storia del Gruppo Di Palo, azienda campana operante nella grande distribuzione, e del suo forte radicamento al territorio, inizia nel 1958 con il commercio all’ingrosso di carni e prosegue con la B&G Di Palo Distribuzione Alimentare con il Cash&Carry di Cardito in provincia di Napoli.

La storia recente vede Di Palo nel ruolo di Master franchisee di Auchan, con le insegne MyAuchan e Simply, con le quali sviluppa oltre 20 punti vendita in Campania. Con l’insegna Ottimo Supermercati sono oltre 80 i punti vendita, in Campania e nel Lazio. Da gennaio 2020 il Gruppo Di Palo, realtà solida e dinamica, con un fatturato consolidato di circa 200 milioni di euro, entra nella centrale Crai.

“Con l’ingresso del Gruppo Di Palo – afferma Marco Bordoli, amministratore delegato del Gruppo Crai – consolidiamo ulteriormente la nostra presenza nel sud Italia. L’obiettivo è quello di apportare sempre di più valore al territorio e ai clienti che quotidianamente scelgono di fare la spesa in Crai. Gli imprenditori che scelgono di entrare a far parte del Gruppo Crai – continua Marco Bordoli - lo fanno perché trovano un gruppo solido, in crescita costante, con un management forte, con tanti servizi di valore a beneficio dei vari centri distributivi. Il Gruppo Di Palo rappresenta perfettamente lo spirito di Crai, votato ad una presenza di qualità nel territorio in cui opera, e soprattutto con un importante piano di sviluppo”.

Il Gruppo Di Palo garantisce un elevato livello di servizio alla propria rete diretta ed in affiliazione grazie ad un Centro di Distribuzione di 30.000 metri quadri situato nel polo logistico di Carinaro/Gricignano D’Aversa. Nella sede di Cardito si trovano invece il Cash&Carry ed il centro di lavorazione delle carni. La selezione dei prodotti food freschi e freschissimi è da sempre il fiore all’occhiello del Gruppo Di Palo, elemento fondamentale per garantire soddisfazione ai clienti finali.

Fonte: ufficio stampa Crai