Reggio Calabria, sequestrati 8 quintali di ortofrutta

Reggio Calabria, sequestrati 8 quintali di ortofrutta
Nell’ambito del dispositivo anticovid 19 predisposto dalla Questura, la Polizia Municipale di Reggio Calabria, diretta dal Comandante, dott. Zucco, ha individuato due soggetti che sulla pubblica via erano intenti ad esporre per la vendita merce alimentare, nella fattispecie frutta e verdura
I due sono risultati non in regola con le autorizzazioni amministrative per la vendita. Gli stessi a norma del Dpcm 11 marzo ultimo scorso, sono altresì incorsi nella violazione dell’art. 650 c.p..

Oltre alle sanzioni amministrative irrogate pari a circa 10.500 euro i due ambulanti sono stati pertanto deferiti all’autorità giudiziaria cittadina per inosservanza di ordini dell’autorità emessi a tutela della salute pubblica. 

Da record il quantitativo di merce sottoposta a sequestro quale sanzione accessoria per la violazione amministrativa contestata. Circa 8 quintali di frutta, verdura ed ortaggi che attese le buone condizioni di conservazione sono state confiscate e donate in beneficenza a sette associazioni no profit cittadine.

Fonte: Strettoweb.com