Il sostegno al «Made in Italy» passa dai social

Campagna e hashtag per stimolare il mercato interno: Italia Ortofrutta coinvolge le Op associate

Il sostegno al «Made in Italy» passa dai social
Una campagna social per promuovere l’ortofrutta fresca di origine nazionale: la lancia Italia Ortofrutta che invita tutte le organizzazioni di produttori associate a farsi parte attiva per diffondere l’iniziativa di sensibilizzazione. Venerdì mattina, sulla pagina Facebook dell'Unione, è stato pubblicato il post ideato per la campagna di comunicazione, contrassegnata dall’hashtag #iocomproitaliano. Il sodalizio chiede di amplificare il messaggio condividendolo sulla bacheca delle diverse Op insieme all’hashtag. 

“In questo momento particolare che ci vede tutti coinvolti nel fronteggiare un’emergenza sanitaria e sociale senza precedenti - si legge nella lettera inviata ai soci dal presidente Gennaro Velardo e dal direttore Vincenzo Falconi - Italia Ortofrutta è ancora di più impegnata nel difendere il lavoro e la redditività delle imprese agricole. Il nostro comparto è oggi più che mai divenuto strategico per la tenuta del Paese. La chiusura delle frontiere e la limitazione della mobilità, oltre al costante stato di pericolo diffuso, rendono difficili non solo le relazioni umane, ma anche lo svolgersi del quotidiano carico di lavoro. Uno sforzo che tutti i produttori stanno facendo per garantire agli italiani i cibi freschi necessari a una sana e quotidiana alimentazione”.

La campagna vuole essere un modo per “ricompensare l’impegno delle aziende ortofrutticole italiane cercando di stimolare il mercato interno a riconoscere la professionalità e la dedizione del settore ortofrutticolo. Come sempre l’unione fa la forza - conclude la lettera - e la nostra Unione è la più forte di tutte e supererà anche questo momento di difficoltà". 

Copyright 2020 Italiafruit News