Uk, Morrisons mette in scatola frutta e verdura fresche

Le confezioni settimanali da 135 porzioni si ordinano online al costo di circa 25 euro

Uk, Morrisons mette in scatola frutta e verdura fresche
All’aumentare degli acquisti online, preferiti a quelli fisici durante questo periodo di lockdown, le catene della Grande distribuzione non hanno tardato a semplificare la spesa.
E così da un giorno all’altro, a seconda del budget a disposizione, i consumatori hanno potuto scegliere la velocità di acquisto di box già preconfezionati. Nella maggior parte dei casi, i pack comprendono beni di prima necessità a lunga conservazione mentre meno attenzione è stata dedicata ai prodotti freschi come l’ortofrutta.
Consapevole dell’importanza di un’alimentazione basata su frutta e verdura fresca, la catena inglese Morrisons ha sviluppato scatole con 135 porzioni di ortofrutta al prezzo di 22 sterline (circa 25 euro), acquistabili comodamente online. A darne notizia il tabloid inglese The Sun (clicca qui per accedere all'articolo), che riporta il peso della confezione pari a 11 kg, utile a nutrire una famiglia per un’intera settimana con 5 porzioni giornaliere.

L’iniziativa di Morrisons risponde ai bisogni delle fasce più vulnerabili della popolazione, come gli anziani che, pur costretti a rimanere chiusi in casa, non rinunciano a mangiare in modo sano. La consegna delle confezioni avviene infatti a domicilio entro il giorno successivo all’ordine e il contenuto esatto dipende dalla disponibilità: ad esempio una scatola potrebbe includere come verdure delle carote, patate da forno e funghi; mentre i frutti potrebbero essere mele, banane, uva, satsuma, limoni e ananas.

Ecco l’esempio di una confezione standard: patate da forno 2,5 kg; fagiolini tagliati 80g; cipolle 1kg; carote Wonky 1kg; funghi 250g; spinaci baby 160g; pomodorini 250g; peperoni baby 250g; mele Royal Gala (confezione da 6); banane (confezione da 5); limoni (pacco da 5); ananas intero; satsuma 600g; uva rossa 500g; un cetriolo; una lattuga rotonda.

Liz Taylor di Morrisons

Il direttore del reparto frutta e verdura di Morrison Liz Taylor ha dichiarato: "La nostra confezione di frutta e verdura contiene un'ampia varietà di frutta e verdura a prezzi accessibili e di buona qualità. Una famiglia può semplicemente ordinare una confezione e ottenere tutte le verdure di cui ha bisogno per i pasti settimanali. Le confezioni veg possono essere ordinate insieme ad altre scatole per alimenti come la nostra scatola di carne oppure di pesce, che abbiamo recentemente lanciato per contribuire a nutrire la Nazione in questo difficile periodo".

Ad aprile, Morrisons ha aumentato il numero di scatole per alimenti consegnate da 10 mila a 100 mila a settimana. Iniziative simili sono state lanciate anche da altre catene come Aldi e M&S con scatole alimentari rispettivamente da 24,99 sterline e 35 sterline, sebbene Morrisons sia ancora l’unico ad aver realizzato confezioni interamente dedicate a frutta e verdura.

Copyright 2020 Italiafruit News