Bonduelle introduce la linea di arricchitori «Il tuo tocco»

Bonduelle introduce la linea di arricchitori «Il tuo tocco»
Bonduelle si propone da sempre come un brand in grado di intercettare e soddisfare le esigenze del consumatore moderno, attento ai cambiamenti, ai nuovi trend e sempre più in cerca di nuove ispirazioni per le proprie realizzazioni e di un’offerta che lascia spazio all’interpretazione e personalizzazione. In linea con queste intuizioni, Bonduelle ha deciso di portare una ventata di innovazione nel segmento dei vegetali ambient, un’offerta altrimenti basica e da tempo immutata, investendo negli anni in proposte distintive, capaci di rispondere alle tendenze alimentari più rilevanti.

Con Il Tuo Tocco l’azienda ha dimostrato di aver introdotto una linea in grado di generare un nuovo segmento all’interno dello scaffale dei vegetali in lattina – gli arricchitori. Ad oggi la gamma Il Tuo Tocco ha registrato un incremento a volume del 3,7% rispetto al 2019 (fonte: Nielsen Feb2020), posizionandosi come un prodotto innovativo e apprezzato. Con queste evidenze Bonduelle continua a lavorare per offrire il massimo standard di qualità, cavalcando allo stesso tempo anche i trend di consumo in crescita nel nostro paese, come ad esempio quello dei cibi etnici o dei superfood. 

La gamma si compone di 4 referenze: il Mais, il cereale di punta dell'offerta, leader di mercato e top of mind dei consumatori; i Ceci, il legume del momento, che sta registrando fra i più alti tassi di crescita nel mercato delle verdure ambient (+5,7% a valore rispetto 2019, fonte Nielsen Feb2020); Soia Edamame, il legume trendy della cucina esotica, soprattutto asiatica; la Quinoa, il superfood originario delle Ande che è entrato a far parte delle abitudini alimentari delle famiglie grazie alle proprietà nutrizionali. 

Si tratta, dunque, di un’offerta che si conferma capace di stimolare nuove occasioni d’uso e la creatività: complice l’aumento di una vita più casalinga, che ci si ritrovi in compagnia o da soli, il Tuo Tocco è l’alleato ideale per giocare in cucina e realizzare ogni giorno un nuovo piatto su misura, condividendo momenti di convivialità e sperimentazione. La gamma si propone, dunque, non solo di ispirare, di avvicinare i consumatori saltuari e aumentare la frequenza d’acquisto di chi già conosce ed usa la categoria, ma soprattutto di introdurre un nuovo modo di rivolgersi a loro, ingaggiandoli e permettendogli di “sperimentare” in cucina.
I prodotti si presentano in un formato bipack, colorato e accattivante per catturarne l’attenzione dei consumatori a scaffale, ed anche pratico (una confezione contiene due latte da 60/80g).

Scheda prodotti:
Il Tuo Tocco di Mais in confezione da 75 g x 2
Il Tuo Tocco di Ceci in confezione da 80 g x 2
Il Tuo Tocco di  Soia Edamame in confezione da 80 g x 2
Il Tuo Tocco di Quinoa in confezione da 60 g x 2

Fonte: Ufficio stampa Bonduelle