«Sotto le Stelle del Cinema» con Agribologna

«Sotto le Stelle del Cinema» con Agribologna
Al via il prossimo 4 luglio "Sotto le Stelle del Cinema" 2020, la rassegna estiva della Cineteca di Bologna, che con oltre 50 serate fra luglio e agosto, porterà emozioni, sogno, divertimento e cultura non solo in Piazza Maggiore, ma anche in altri luoghi in città, nell’ambito di Bologna Estate 2020. Anche in quest’anno così difficile, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19, Cineteca di Bologna conferma il suo impegno per il territorio e la sua passione per il Cinema e presenta i titoli di una delle rassegne più consolidate e amate dal pubblico, a livello nazionale. Queste le premesse con cui il Gruppo Agribologna rinnova la partnership con Cineteca di Bologna e Sotto le Stelle del Cinema. 
 
“Prendere parte alla Rassegna estiva Sotto le Stelle del Cinema è da diversi anni, per Gruppo Agribologna, un piacere e un orgoglio rinnovati. Abbiamo alle spalle mesi davvero difficili e vogliamo guardare al futuro. Oggi più che mai sentiamo il forte significato di condividere con la città e il territorio un’iniziativa unica, capace di suscitare entusiasmo, passione e divertimento nel più ampio pubblico, per oltre 50 serate, e quest’anno non solo nell’emozionante cornice di Piazza Maggiore", commenta Angelo Palma, direttore generale del Consorzio Agribologna. “Siamo di nuovo a fianco di Cineteca e di Bologna con una forte emozione, in questa estate 2020. La nostra missione è garantire i più alti livelli nella produzione e nella distribuzione di ortofrutta, con la volontà di esprimere e testimoniare chiari valori di salute, benessere, innovazione costante e tutela ambientale. La storia di Agribologna è nata qui nel 1997, dal Consorzio, dai soci produttori - che ringraziamo per il loro impegno - e dai prodotti che sono la nostra identità, la nostra forza e che parlano di noi, in Italia e nel mondo. Cineteca rappresenta la nostra città ai più alti livelli, nazionali e internazionali, con il suo impegno per la Cultura e per il Cinema. Siamo orgogliosi di questa partnership e convinti e ammirati del valore e dell’energia che Sotto le Stelle del Cinema, potrà esprimere e condividere con il suo pubblico, in questa estate 2020.” 


Angelo Palma, direttore generale del Consorzio Agribologna

Il film in Programma, per Ssc 2020-Agribologna: Scopone scientifico, di Luigi Comencini, 1972 - 11 agosto (Omaggio ad Alberto Sordi) 
 
Agribologna:  filiera di ortofrutta fresca, fra ricerca e innovazione, tutela dei consumatori e dell’ambiente. Il Consorzio Agribologna è una vera e propria filiera, dedicata a gestire tutte le fasi di produzione, lavorazione e distribuzione dell’ortofrutta fresca, per: la distribuzione moderna e tradizionale. La filiera Agribologna, con 130 soci agricoltori e 3.500 ettari di superfici coltivate è corta per assicurare: qualità costante, sicurezza alimentare, cultura del territorio, tracciabilità. Oggi, Conor, azienda del Consorzio Agribologna dedicata alla distribuzione di ortofrutta fresca ai maggiori player della ristorazione collettiva, commerciale, navale, alberghiera, con 21 piattaforme attive in Italia e 2 in Europa e 23.000 mq di magazzini refrigerati contribuisce a fare di Agribologna una delle più significative realtà italiane di settore. 
 
I marchi di Agribologna sono due: Questo l’ho fatto io, brand di frutta e ortaggi freschi confezionati; Fresco Senso, brand di punta per la IV Gamma di frutta pronta all’uso.

Fonte: Ufficio stampa Agribologna