La Cia lancia un portale e-commerce per gli agricoltori

La Cia lancia un portale e-commerce per gli agricoltori
Un portale per l'e-commerce dei prodotti enogastronomici Made in Italy degli agricoltori. Un modo per sostenere le imprese del settore a ripartire, facendo tesoro del successo di questo canale di vendita durante il lockdown. 

Ad annunciarlo è Cia-Agricoltori Italiani che, grazie al J.P. Morgan, inaugurerà in autunno questo nuovo strumento di business online. Un 'marketplace' che sta raccogliendo adesioni in tutta Italia come anticipato dal webinar di presentazione all'Auditorium Cia. 

Dopo ''I Prodotti dell'Appennino'' dedicato alle aziende delle regioni colpite dal terremoto del 2016 che ha sancito la collaborazione tra le due organizzazioni, ora è l'emergenza Covid-19 e soprattutto gli effetti del lockdown sul tessuto socioeconomico a unirle in un'operazione di rilancio delle produzioni italiane. 

Il portale e-commerce, ancora top secret nome e veste grafica, capitalizza l'esperienza del progetto 'Dal campo alla tavola' attivato da Cia con le sue associazioni, per la consegna di prodotti a domicilio durante il lockdown. Nel catalogo della vetrina on line ci sarà spazio a conserve, olio e vino, formaggi e salumi, pasta e tipicità regionali degli Agricoltori Italiani di tutta Italia. 

"Gli imprenditori agricoli italiani - ha detto il direttore generale di Cia, Claudia Merlino - hanno fatto sforzi incredibili per assicurare cibo sano e di qualità e tenere in piedi l'economia delle loro aziende, ora occorre sostenerne la ripresa con iniziative concrete tagliate sulle nuove tendenze di acquisto focalizzate sul boom registrato dall'e-commerce in questi mesi".

Soddisfatta della collaborazione J.P. Morgan in Italia "che ritiene fondamentale continuare gli investimenti filantropici per sostenere la ripresa dell'economia italiana".

Fonte: Ansa.it