I fermentini di Euro Company nei punti vendita Eataly

I fermentini di Euro Company nei punti vendita Eataly
Euro Company ti aspetta nei punti vendita Eataly di Milano, Roma e Torino per presentare i suoi fermentini: tre weekend dedicati all’assaggio dei prodotti che permetteranno a te, esperto di comunicazione del food, food lover o semplicemente curioso, di provare in prima persona questa nuova categoria di alimenti biologici a base di frutta secca.

Non conosci ancora i fermentini? I fermentini nascono dalla fermentazione di frutta secca e semi oleosi, con la sola aggiunta di acqua e sale; sono tutti biologici e 100% vegetali. A seconda della maturazione si presentano freschi o stagionati, a pasta dura o molle. Hanno una lista ingredienti cortissima e non prevedono l’uso di conservanti, addensanti o altri additivi. Sono prodotti freschi, non pastorizzati, ricchi di fermenti e mantengono tutti i principi nutritivi della frutta secca, che vengono ulteriormente valorizzati attraverso il processo di fermentazione.

Vuoi fare un’esperienza di gusto unica e scoprire con noi tutti i benefici dei fermentini? Ti aspettiamo! 
Milanodal 2 al 4 ottobre 2020 presso Eataly Milano Smeraldo (Piazza XXV Aprile, 10)
Cooking show e degustazione dei prodotti con lo chef Tomas Marfella.
Romadal 16 al 18 ottobre 2020 presso Eataly Roma (Piazzale XII Ottobre, 1492)
Degustazione dei prodotti con Marco Dalboni, esperto di cucina naturale.
Torinodal 30 ottobre al 1 novembre 2020 presso Eataly Torino Lingotto (Via Nizza, 230/14) 
Degustazione dei prodotti con Marco Dalboni, esperto di cucina naturale.



I fermentini disponibili presso Eataly
Fermè (foto in apertura) – anacardi, acqua e sale (@fermefermentini): sono fermentini realizzati con anacardi fermentati, acqua e sale, con in più l’aggiunta di erbe aromatiche o spezie naturali a seconda del prodotto. Si dividono tra spalmabili e semi-stagionati, sono prodotti freschi e si conservano in frigo. 
Camelia – il fermentino a crosta fiorita (@cameliafermentino): il fermentino a crosta fiorita, è realizzato attraverso la fermentazione di anacardi e noci di macadamia. Un’equilibrata sintesi tra il gusto delle materie prime, i sapori che nascono durante la fase di fermentazione e la consistenza data dalla crosta bianchissima e compatta, che si sviluppa grazie all’azione del Penicillium Candidum. Camelia racchiude in sé la dolcezza e la delicatezza della frutta secca, il tocco fresco e acidulo tipico della fermentazione e gli aromi caratteristici dei prodotti a crosta fiorita. 

Fonte: Ufficio stampa Euro Company