Cso Italy, importante nomina per Simona Rubbi

Cso Italy, importante nomina per Simona Rubbi
Simona Rubbi, responsabile delle relazioni internazionali di Cso Italy, è stata nominata membro del board di Freshfel, l’associazione che rappresenta le organizzazioni ortofrutticole europee, con sede a Bruxelles. La nomina è avvenuta nell’ambito dell’odierna assemblea generale di Freshfel ed è stata comunicata dal direttore generale Philippe Binard. Simona Rubbi è stata incaricata di occuparsi, in particolare, della promozione delle produzioni agricole, tema di particolare attualità in una fase in cui sta cambiando la normativa europea in materia. L’incarico - come ha sottolineato Binard - è “in continuità” con la vicepresidenza, assunta da Simona Rubbi nel 2018, del Gruppo di Dialogo Civile Promozione e Qualità della Commissione Europea.

Nel board di Freshfel, presieduto dal tedesco Stephan Weist, siedono 25 membri in rappresentanza delle diverse nazionalità dell’Unione Europea. Con Simona Rubbi sono saliti a tre i rappresentanti italiani. Gli altri due sono Salvo Laudani, che ricopre l’importante incarico di vicepresidente, e Paolo Prudenziati.

Per Simona Rubbi e per lo stesso Cso Italy la soddisfazione di vedere riconosciute ancora una volta a livello europeo la professionalità e la specializzazione raggiunte in ambito internazionale al servizio del settore ortofrutticolo italiano.

Fonte: Cso Italy